Serie TV ABC 2013: le date di partenza di Grey’s Anatomy, Once Upon A Time e gli altri

Serie TV ABC 2013: le date di partenza di Grey’s Anatomy, Once Upon A Time e gli altri

La ABC ha reso note le date di partenza delle sue serie TV per l'autunno 2013

    La ABC è l’ultimo dei grandi network TV USA ad aver reso note le date di partenza delle sue serie autunnali. Al pari di tutte le dirette concorrenti, CW esclusa, la rete di proprietà della Disney, tornerà a regime con la programmazione nella terza settimana di settembre. Più che i ritorni, a far gola agli appassionati delle serie TV USA sono soprattutto alcune novità.

    L’attenzione dei telespettatori d’oltreoceano sarà sicuramente catturata da Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., attesissima appendice televisiva della saga fumettistico-cinematografica di The Avengers. Al timone della serie ci sarà proprio Joss Whedon, regista del film campione d’incassi, nonché autore televisivo di culto, già creatore di Buffy e Dollhouse.

    Altro prodotto molto atteso è Once Upon A Time in Wonderland, spin-off di Once Upon A Time incentrato sull’universo di Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll. La serie avrà per protagonista Alice, una ragazza tenuta rinchiusa in manicomio perché continua a raccontare avventure di un mondo fantastico che dice di aver visitato, abitato da gatti invisibili e carte da gioco parlanti. I medici vorrebbero curarla per farle dimenticare queste storie, finché uno dei personaggi del Paese delle Meraviglie non viene a farle visita.

    Tra i ritorni più attesi, c’è sicuramente Grey’s Anatomy. La serie di Shonda Rhimes, nonostante sia giunta alla decima stagione, è la più vista nella fascia 18-49 anni (quella più appetita dagli inserzionisti pubblicitari) di tutta la TV americana, perciò immaginiamo che saranno in milioni a sintonizzarsi per la premiere di due ore del 26 settembre, per scoprire cosa è successo dopo la nascita del figlio di Meredith e Derek.

    Altro serie molto attesa è Scandal: la seconda creatura di Shonda Rhimes ha aumentato gli ascolti del 50% nel corso della seconda stagione, grazie ad una storia narrata con ritmo altissimo e con un colpo di scena dietro l’altro. Nei minuti finali della scorsa stagione, è stata resa pubblica la storia d’amore tra Olivia e il presidente Grant e si è scoperto che l’uomo che ha tentato di uccidere Olivia è in realtà suo padre.

    Al mercoledì sera, la corazzata Modern Family farà da traino ad una matricola, la nuova comedy Super Fun Night. Molto rischiosa la proposta della domenica sera, con ABC che mette in palinsesto una serata soap: prima la terza stagione di Revenge e, a seguire, il nuovo drama Betrayal.

    Potrete trovare tutte le informazioni sulle nuove serie ABC nel nostro articolo dedicato agli upfront della rete. Di seguito, invece, trovate la lista delle date di partenza: segnatevele sul calendario!

    Venerdì 20 settembre 2013
    20:00 Last Man Standing
    20:30 The Neighbors

    Lunedì 23 settembre 2013
    22:00 Castle

    Martedì 24 settembre 2013
    20:00 Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. (nuova serie)
    21:00 The Goldbergs (nuova serie)
    21:30 Trophy wife (nuova serie)
    22:00 Lucky 7 (nuova serie)

    Mercoledì 25 settembre 2013
    20:00 The Middle
    20:30 Back in the game (nuova serie)
    21:00 Modern Family
    22:00 Nashville

    Giovedì 26 settembre 2013
    21:00 Grey’s Anatomy

    Domenica 29 settembre 2013
    20:00 Once Upon a Time
    21:00 Revenge
    22:00 Betrayal (nuova serie)

    Mercoledì 2 ottobre 2013
    21:30 Super Fun Night (nuova serie)

    Giovedì 3 ottobre 2013
    22:00 Scandal

    Giovedì 10 ottobre 2013
    20:00 Once Upon A Time in Wonderland (nuova serie)

    616

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ABCGrey's AnatomyOnce Upon a TimeSerie TV Americane