Serie tv: 90210 5 cancellato dalla CW, niente sesta stagione conclusiva

Serie tv: 90210 5 cancellato dalla CW, niente sesta stagione conclusiva

La CW ha cancellato 90210 5

da in 90210, CW, Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:

    Serie tv: 90210 5 cancellato dalla CW, niente stagione conclusiva

    La CW ha cancellato 90210 5, il teen drama remake del più celebre e fortunato telefilm degli anni ’90, che fece la storia del genere. La notizia non giunge inaspettata, visti i pessimi risultati conseguiti di recente. L’alternativa era quella di concedere una sesta stagione ridotta, giusto per concludere le vicende dei protagonisti, ma a quanto pare i vertici aziendali hanno deciso che per farlo basteranno i rimanenti episodi di quest’anno.

    90210 partì nel 2008 con grandi aspettative e, in effetti, al suo debutto ottenne un seguito di 4.65 milioni di telespettatori. Un risultato eccellente per la ‘piccola’ CW, che tuttavia non venne mantenuto a lungo. Col passare del tempo i numeri sono calati sempre di più, fino a giungere a questa tragica annata. L’episodio andato in onda il 18 febbraio è stato seguito da appena 550.000 americani, facendo registrare un rating di 0.3, praticamente prossimo allo zero assoluto.

    Che non tirasse una buona aria lo si era quindi capito, ma non si attendeva una decisione drastica così repentina. L’ipotesi più plausibile era che la CW concedesse una sesta mini-stagione a 90210, per salutare degnamente i propri fan, come successo quest’anno a Gossip Girl, ma evidentemente si è ritenuto che sarebbe stato più uno spreco che altro.

    Del resto, è chiaro che le idee scarseggino e che gli sceneggiatori brancolino ormai nel buio. Se non sono riusciti a trovare storyline accattivanti per quest’annata, difficilmente sarebbeo riusciti a farlo per la prossima. E quindi meglio staccare la spina ed evitare di prolungare le sofferenze collettive.

    La cosa positiva è che, avendo preso ora la decisione, c’è ancora tempo per dare un giusto epilogo alla serie tv e ai suoi protagonisti. La scrittura degli episodi conclusivi è ancora in corso, quindi si potrà intervenire per trasformare il finale di stagione in un finale di serie. Non dovrebbe essere troppo difficile, considerando che 90210 non si porta dietro grandi misteri da risolvere o filoni narrativi mitologici. La trama è sempre andata avanti basandosi sulle vicende personali dei ragazzi, più o meno credibili che fossero, quindi basterà mettere un punto a quelle.

    Il presidente della CW, Mark Pedowitz, ha più volte dichiarato che per il loro network è importante chiudere in maniera soddisfacente una serie televisiva di lunga durata, come meritano i fedeli telespettatori che l’hanno seguita nel corso degli anni. Fortunatamente per i fan di 90210, c’è ancora tempo per farlo.

    L’ultimo atto del teen drama andrà pertanto in scena il 13 maggio 2013 quando, per la seconda volta nella storia della tv, calerà il sipario sulle avventure dei giovani abitanti di Beverly Hills 90210.

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 90210CWSerie TvSerie TV Americane