Serie TV 2015-2016 su Sky: gli show che vedremo nei prossimi mesi

Serie TV 2015-2016 su Sky: gli show che vedremo nei prossimi mesi
da in Serie Tv, Serie TV Americane, Sky
Ultimo aggiornamento: Lunedì 10/08/2015 17:04

    Roberto Saviano

    Quali sono le serie tv 2015-2016 che vedremo su Sky? La rete satellitare, anche per contrastare l’avanzata Netflix che arriverà ad ottobre, mette sul piatto svariate anteprime americane ma anche produzioni proprie: in questo articolo, le principali serie tv americane che vedremo nei prossimi mesi su Sky, ma anche le serie tv nostrane che torneranno o debutteranno sulla rete satellitare: da House of Cards ad Empire, passando per Zero, Zero, Zero e la seconda stagione di Gomorra, una guida da non perdere… unica avvertenza, fate attenzione ai possibili spoiler!

    house_of_cards

    Tra le serie più attese dell’anno prossimo su Sky (Atlantic) c’è la quarta stagione di House of Cards: la terza stagione si è chiusa con Claire che lascia Frank, e la quarta stagione risponderà alla domanda se il secondo riuscirà ad andare avanti senza la prima, o se i due riusciranno a riconciliarsi. D’altronde, come spiegava il creatore Beau Willimon, i fan dovranno domandarsi per lungo tempo se i due ce la faranno, e la forza del matrimonio è sempre stata uno dei punti di forza dello show.

    Serie tv 2015-2016 che vedremo su Sky, non mancheranno tutte le creazioni di Shonda Rhimes: nei prossimi mesi vedremo dunque la dodicesima stagione di Grey’s Anatomy – riuscirà lo show a sopravvivere all’addio di Patrick Dempsey? – la quinta di Scandal e la seconda stagione de Le regole del delitto perfetto, la serie con Viola Davis che ha incantato pubblico e critica.

    Non mancherà, tra le serie tv 2015-2016 che vedremo su Sky, la quinta stagione di American Horror Story, intitolata American Horror Story 5: Hotel. Al posto dell’uscente Jessica Lange troveremo Lady Gaga, nel ruolo di una proprietaria di un hotel di Los Angeles che – ha anticipato Ryan Murphy – ha un piano orribile che sarà rivelato nel primo episodio e che andrà avanti per tutta la stagione. Nel cast anche Kathy Bates, Matt Bomer, Angela Bassett, Sarah Paulson, Denis O’Hare, Finn Wittrock, Cheyenne Jackson, Chloe Sevigny e Wes Bentley.

    Empire

    Sempre su Sky, arriverà (sul canale 112, presumibilmente in contemporanea con gli Stati Uniti) la seconda stagione di Empire, la serie rivelazione dello scorso anno che ha registrato ascolti record: Creata e prodotta da Lee Daniels, Danny Strong e Brian Grazer, lo show è un drama sull’hip hop che vede protagonista Terrence Howard nel ruolo di un potente produttore musicale che dopo aver scoperto di essere malato, deve decidere a quale dei tre figli – il prediletto Hakeem, il talentuoso Jamal è gay o il brillante (sul fronte degli affari) Andre – ‘cedere’ il comando della Empire Entertainment, la sua industria musicale. Tra le guest star previste per la seconda stagione, Pitbull, Mariah Carey, Chris Rock, Kelly Rowland, Marisa Tomei, Chris “Ludacris” Bridges, Snoop Dogg e Adam Rodriguez.

    Sempre su Sky nei prossimi mesi, anche New Girl (quinta stagione), The Blacklist (terza stagione), The Last Man on Earth 2, l’undicesima stagione di Bones, la settima di Modern Family e l’ottava di Castle, Agents of SHIELD 3 e Once Upon a Time 5. Sul fronte produzioni italiane, invece, vedremo The Young Pope di Paolo Sorrentino con protagonisti Diane Keaton e Jude Law, la seconda stagione di Gomorra, il sequel di 1992, una serie tv sullo scandalo Calciopoli e Zero, Zero, Zero prodotta da Roberto Saviano e sceneggiata da Stefano Sollima.

    768

    PIÙ POPOLARI