Serie tv 2013: Game of Thrones la più piratata per il secondo anno di fila

Serie tv 2013: Game of Thrones la più piratata per il secondo anno di fila

Game of Thrones è la serie tv 2013 più piratata dell'anno, confermando il primato del 2012

    E’ Game of Thrones la serie tv 2013 più piratata dell’anno che volge al termine. Il drama fantasy targato HBO conquista il titolo per la seconda volta di fila, battendo sia Breaking Bad che The Walking Dead. Un primato forse non esattamente tra i più invidiabili, ma comunque indicativo del successo e apprezzamento universale del prodotto.

    Come già dodici mesi fa, il sito TorrentFreaks ha pubblicato la classifica delle dieci serie tv 2013 più scaricate in assoluto e Game of Thrones si conferma in vetta all’elenco. Come già avvenuto per le serie tv più piratate del 2012 e quelle più scaricate della primavera 2013, Game of Thrones batte tutti e si colloca al vertice, aumentando anche le proprie prestazioni rispetto al passato.

    Secondo i dati diffusi da TorrentFreaks, infatti, la serie tv della HBO ha totalizzato ben 5.9 milioni di download nel 2013, a fronte dei 4.2 milioni del 2012 e dei 5.2 della primavera scorsa.
    Al secondo posto si colloca Breaking Bad, che ha quasi raddoppiato il numero di download illegali, forse in virtù del fatto che ha chiuso i battenti proprio quest’anno.
    Sul terzo gradino del podio si inserisce The Walking Dead, anch’esso in salita rispetto al sesto posto del 2012, con circa un milione di download in più.

    Spariscono dai “magnifici 10″ sia Fringe che Dr.

    House, entrambi terminati, mentre tra le new entry figurano Suits, Vikings e Arrow. Questi ultimi due erano entrambi inclusi nella classifica delle serie tv più scaricate della primavera 2013, e tutte e due hanno aumentato i propri numeri.
    Invariato il dato di Homeland, che tuttavia perde una posizione in classifica, così come scendono The Big Bang Theory e How I Met Your Mother.

    Ecco la classifica completa, con indicazione del numero di download per puntata e, a confronto, la media dei telespettatori medi a puntata:

    1. Game of Thrones: 5.9 milioni di download – 5.5 milioni di telespettatori

    2. Breaking Bad: 4.2 milioni di download – 10.2 milioni di telespettatori

    3. The Walking Dead: 3.6 milioni di download – 16.1 milioni di telespettatori

    4. The Big Bang Theory: 3.4 milioni di download – 20.4 milioni di telespettatori

    5. Dexter: 3.1 milioni di download – 2.8 milioni di telespettatori

    6. How I Met Your Mother: 3 milioni di download – 9.4 milioni di telespettatori

    7. Suits: 2.6 milioni di download – 3.5 milioni di telespettatori

    8. Homeland: 2.4 milioni di download – 2.3 milioni di telespettatori

    9. Vikings: 2.3 milioni di download – 6 milioni di telespettatori

    10. Arrow: 2.2 milioni di download – 3.2 milioni di telespettatori

    448

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE