Serie tv 2012: chi ha tolto a Charlie Sheen il titolo di attore più pagato?

Serie tv 2012: chi ha tolto a Charlie Sheen il titolo di attore più pagato?

L'attore di serie tv più pagato del 2012 è Ashton Kutcher, protagonista di Two and a Half Men

    Serie tv 2012: chi ha tolto a Charlie Sheen il titolo di attore più pagato?

    Chi è l’attore di serie tv USA più pagato del 2012? Il detentore del prestigioso titolo nel 2011 è stato Charlie Sheen, ex protagonista della comedy Two and a Half Men. L’ottava stagione della serie tv è stata l’ultima per lui, ma gli ha fatto guadagnare ben 1.8 milioni di dollari a episodio, il che spiega la prima posizione in classifica. E quest’anno chi ha preso il suo posto?

    Ebbene, l’attore più pagato del piccolo schermo nel 2012 è Ashton Kutcher, proprio colui che ha sostituito Sheen nel ruolo principale di Two and a Half Men. Oltre ad aver ricevuto da lui l’occupazione professionale, Kutcher ne ha ereditato anche il conto in banca. Pubblico e critica saranno anche divisi sulla performance dell’ex marito di Demi Moore, ma di certo lui non ha motivo di lamentarsi.
    Con la cifra astronomica di 24 milioni di dollari percepiti nell’anno solare, Kutcher è indiscutibilmente al comando della lista. Niente male per qualcuno che si manteneva agli studi spazzando pavimenti e facendosi prelevare il sangue a pagamento.

    Al secondo posto si piazzano a pari merito Hugh Laurie, che ha da poco appeso al chiodo il bastone di House, e Ray Romano, per nove anni star della comedy Tutti amano Raymond. Entrambi hanno dichiarato un reddito di 18 milioni di dollari nel 2012.

    Al terzo posto, anche questo condiviso, si classificano Alec Baldwin e Mark Harmon. Quest’ultimo è il protagonista di NCIS nei panni dell’integerrimo Gibbs, mentre il primo è il volto di Jack Donaghy in 30 Rock, la comedy NBC che sta per chiudere i battenti.

    Pur di far continuare la serie tv, Baldwin si è dichiarato pronto a tagliarsi lo stipendio: del resto, se si percepiscono 15 milioni di dollari in dodici mesi, si può anche fare un piccolo sacrificio.

    Jon Cryer, il co-protagonista di Two and a Half Men, ottiene il settimo posto con la bellezza di 13 milioni di dollari. Patrick Dempsey invece, il bel Derek ‘McDreamy’ Shepherd di Grey’s Anatomy, si colloca subito sotto con un milione di dollari in meno.

    I due protagonisti di The Big Bang Theory, Jim Parsons e Johnny Galecki, vantano entrambi uno stipendio annuo di 8 milioni di dollari. Come loro anche Jason Segel, che risulta quindi l’attore più pagato dei cinque protagonisti di How I Met Your Mother.

    E l’ex Re Mida del piccolo schermo? Per lui niente da fare, Charlie Sheen non è entrato nemmeno nella top ten. Poco male, può sempre fare affidamento sui risparmi degli anni scorsi.

    494

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI