Sergio Sylvestre a Sanremo 2017 con ‘Con te’: il testo della canzone

Il vincitore di Amici 15, il talent show di Canale 5 targato Maria De Filippi, a febbraio approda su RAI 1 tra i 22 cantanti in gara nella sezione Big. La nuova canzone sarà o no un successo?

da , il

    Sergio Sylvestre partecipa a Sanremo 2017 con Con te e il testo della canzone è stato reso pubblico. Il vincitore di Amici 15, infatti, è tra i cantanti BIG in gara nella 67esima edizione del Festival della Canzone. Per il cantante di Big Boy – titolo di un suo brano, ma anche soprannome affibbiatogli per la sua altezza – si tratta di un debutto, visto che l’interprete – trionfatore dell’ultima edizione del talent show di Canale 5 – presenzia per la prima volta al Teatro Ariston.

    Come tutti i 22 cantanti in gara a Sanremo 2017, anche Sergio Sylvestre – che al Festival partecipa con la nuova canzone Con te, di cui è già disponibile il testo – ha appreso di essere tra i Campioni convocati quest’anno, ascoltando l’annuncio di Carlo Conti a Sarà Sanremo, la puntata speciale andata in onda lunedì 12 dicembre 2016 in prima serata su RAI 1, durante la quale il direttore artistico del Festival (è il suo terzo anno consecutivo in questa veste) ha svelato i nomi di tutti i partecipanti.

    E, a quanto pare, ora nella carriera di Sergio Sylvestre c’è un ‘Boy’ in meno, nel senso che nel giro di pochi mesi il cantante è passato dal suo primo inedito dal titolo Big Boy a cantante BIG in gara al Festival di Sanremo 2017.

    ‘Ancora non ci credo! Oh mamma, e ora cosa mi metto? Grazie Carlo! Non vedo l’ora di farvi ascoltare Con te e dirvi tutto di questa canzone! La amo’: questo il commento dell’interprete, subito dopo l’annuncio che ha ufficializzato la sua presenza su RAI 1 dal 7 all’11 febbraio prossimi.

    Il cantante, infatti, partecipa a Sanremo 2017 dopo che il televoto lo ha eletto vincitore di Amici 15, l’ultima edizione del talent show di Maria De Filippi da poco conclusasi su Canale 5.

    E a suscitare curiosità è anche il fatto che a prendere parte alla 67esima edizione del Festival saranno anche altri personaggi che hanno esordito nel mondo della musica proprio grazie a programmi televisivi sui generis (tra cui anche Elodie Di Patrizi, Michele Bravi, Giusy Ferreri, etc.).

    Quindi, che tocchi proprio a lui trionfare al prossimo Festival? D’altronde già in passato è capitato che alcuni cantanti appena usciti dal talent show di turno, finissero sul primo posto del podio una volta in gara a Sanremo. E’ stato così per Marco Carta nel 2009, per Valerio Scanu nel 2010, per Emma Marrone nel 2012 e anche per Marco Mengoni nel 2013.

    Del resto, prima della convocazione tra i Big di Sanremo e la vittoria ad Amici 2015, Sergio Sylvestre ha già fatto quella che in gergo viene chiamata gavetta. Nato da madre messicana e padre haitiano, il cantante ha di recente raccontato in una intervista che, prima di trasferirsi in Italia, ha già fatto il vocalist per importanti discoteche sulle spiagge del Salento, prima ancora anche lavorando in vari locali di Hollywood.

    Insomma, Sylvestre pare aver trovato l’America in Italia, ma la sua nuova canzone Con te sarà o no un successo?

    Con te: il testo della canzone di sergio Sylvestre

    di G. Todrani – S. Sylvestre – S. Maiuolo

    Così vai via, non lo so se è colpa mia, non c’è poesia

    C’è uno spazio vuoto dentro, è casa mia

    Solitudine, una malattia che è mia, mia, mia

    Con te ho nascosto le mie lacrime

    Con te perché adesso ci sta un altro con te

    In questo disastro che chiamo il mio mondo

    Mentre affondo io penso a te

    Che sei per me leggerezza e pagine di noi

    Che strappai con le mani, con le mani

    Con te ho nascosto le mie lacrime

    Con te perché adesso ci sta un altro con te

    Ma non importa quello che sento

    Resta per me, dentro me

    E da questo disastro a pezzi ritorno

    E tu non lo sai

    Con te ho nascosto le mie lacrime

    Con te il mio mondo, il mio mondo

    Con te ho nascosto quasi tutto di me

    Così vai via, ma eri mia, mia, mia