Sergio Muñiz ci prova con la musica

Sergio Muñiz ci prova con la musica

sergio muniz, vincitore dell'isola dei famosi edizione 2004, ha inciso il suo primo singolo intitolato La Mar

    Sergio Muñiz, l’ex modello spagnolo diventato famoso in Italia partecipando all’Isola dei Famosi (vinse la seconda edizione), ha deciso che è arrivato il momento di coltivare un’altra sua grande passione: la musica. Da poco ha inciso il suo singolo d’esordio: La Mar.

    Da fruttivendolo, barman e ragazzo immagine a modello, attore di cinema, teatro e televisione e ora anche cantante. Una carriera artistica a 360° per Sergio Muñiz che a quanto pare vuole proprio sfondare in tutti i settori dello spettacolo.

    Nel 2004 i telespettatori italiani si sono lasciati affascinare dal suo fascino latino, dalla sua dolcezza, dai suoi riccioli ribelli e dal forte temperamento mostrato durante la permanenza all’Isola dei Famosi. Proprio sull’Ultima Spiaggia del reality show condotto da Simona Ventura il bell’attore spagnolo, che in Italia ha trovato l’America, ha mostrato per la prima volta le sue doti canore. Per settimane ha vissuto in isolamento e solo verso la fine è finalmente arrivata la sua inseparabile chitarra a fargli compagnia. SuperSimo all’epoca lo prese in giro per le canzonette che componeva in solitaria, ma adesso Sergio fa sul serio con la musica ed è entusiasta del suo singolo d’esordio intitolato La Mar, che ha l’arduo compito di preparare la strada al suo primo album ancora in fase di composizione.

    Un brano che come altre canzoni del futuro cd è interamente dedicato e ispirato al mare, il grande amore di Muñiz, nato e cresciuto a Bilbao, sulle rive dell’Atlantico.
    Per l’Oceano ho una vera passione. Mi è piaciuto giocare su questo rapporto anche nel titolo del brano – ha spiegato Sergio in una intervista al Tgcom –. In spagnolo mar di solito è maschile.

    È al femminile soltanto per i marinai, per la gente che sul mare ci lavora. Così anch’io l’ho chiamato rivolgendomi al mare ‘al femminile’. Come se fosse una donna”.

    Muñiz si sta dedicando anima e corpo a questo nuovo progetto, sia la musica che le parole sono infatti opera sua, così al produttore non resta che arrangiare il tutto.

    Da sempre suono la chitarra, scrivo canzoni e le canto – ha continuato –. L’ho sempre fatto da solo, o con pochi amici. Di recente ho avuto l’opportunità di farlo più seriamente, con un amico che mi ha messo a disposizione il suo studio di registrazione. E ho colto l’occasione al volo”.

    Così come quando dopo la vittoria dell’Isola non si è lasciato sfuggire le numerose occasioni che il mondo della fiction italiana gli ha dato: ha recitato ne La Signora delle camelie, in Terapia d’urgenza e recentemente ha finito le riprese della nuova serie di Caterina e le sue figlie. Inoltre, come dice lui, “ultimamente le richieste fioccano”.
    Buon per lui, allora. A noi non resta che aspettare il lancio di La Mar per scoprire se avrà successo anche come cantante. Un piccolo assaggio del brano potete trovarlo cliccando qui.

    568

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI