Sergio Castellitto, Giusy Ferreri e Matteo Becucci: il menu di Giffoni

Sergio Castellitto, Giusy Ferreri e Matteo Becucci: il menu di Giffoni

Penultimo giorno per questa lunga avventura di Giffoni Experience che oggi vede protagonisti in giornata Sergio Castellitto e Carolina Crescentini, che incontreranno i giurati del Festival nel pomeriggio, e una serata a tutta musica con Giusy Ferreri e Matteo Becucci, i vincitori delle prime due edizioni di XFactor

    Sergio Castellitto

    Penultimo giorno per questa lunga avventura di Giffoni Experience che oggi vede protagonisti in giornata Sergio Castellitto e Carolina Crescentini, che incontreranno i giurati del Festival nel pomeriggio, e una serata a tutta musica con Giusy Ferreri e Matteo Becucci, direttamente da XFactor.

    Si chiude domani Giffoni Experience 2009, ma non è ancora tempo di bilanci: sono ancora molti gli eventi che si svolgeranno in questi ultimi due giorni che vedranno per il gran finale sul red carpet della Cittadella Winona Ryder, seguita da Claudio Santamaria, e il concerto dei Lost e di Cesare Cremonini.

    Ma pensiamo alla giornata di oggi che vede l’arrivo di Sergio Castellitto, colonna del cinema e della fiction italiana (meno dotato, diciamocelo, come conduttore del Concertone del Primo Maggio), in questo periodo impegnato nella realizzazione del suo nuovo film da regista, Venuto al Mondo, tratto dall’omonimo romanzo della moglie Margaret Mazzantini, come fu per Non Ti Muovere, che verrà riproposto questa sera come omaggio all’attore.
    Castellitto terrà nel pomeriggio anche una masterclass per gli ex giurati del festival, che ci ripromettiamo di seguire per voi.

    Altra ospite cinematografica della giornata è Carolina Crescentini, che ha ricevuto il giugno scorso il premio Giuseppe De Santis come migliore attrice emergente dell’anno. Eppure la sua carriera vede già una bella filmografia: debutta al cinema nel 2007 nel ruolo di Azzurra, protagonista accanto a Nicolas Vaporidis di Notte prima degli esami – Oggi di Fausto Brizzi, cui segue nel 2008 Parlami d’Amore e nel solo anno in corso la ritroviamo in tre pellicole, Generazione Mille Euro di Massimo Venier, Il fuoco e la cenere di Citto Maselli e Oggi sposi di Luca Lucini.

    Non mancano sue partecipazioni nella fiction tv con Carabinieri 5, Provaci ancora prof 2 e Boris, in cui è Corinna.

    La serata musicale, invece, guarda ai due talenti nati sul palco del talent show di RaiDue, XFactor, che si prepara alla sua terza edizione. Saliranno sul palco dell’Arena Sordi Giusy Ferreri e Matteo Becucci, la prima vincitrice morale della prima edizione del talent – dove si classificò seconda ma che poi è esplosa come talento della scorsa annata discografica -, il secondo affermatposi campione nella seconda edizione ma con uno scarto minimo sui secondi classificati, The Bastard Sons of Dioniso. Speriamo di vederli duettare insieme: sarebbe un interessante omaggio al pubblico di Giffoni Experience.

    519

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiction italianeFilmGiffoni Film FestivalPersonaggi TvX Factor 10giffoni-experiencegiusy-ferrerimatteo-becucciSergio-Castellitto