Sergio Assisi è Il commissario Nardone nella nuova fiction di Rai Uno

Sergio Assisi è Il commissario Nardone nella nuova fiction di Rai Uno

Stasera alle 21:10 su Rai Uno debutta Il Commissario Nardone, nuova fiction che vede protagonista Sergio Assisi

    Il Commissario Nardone fiction rai uno sergio assisi

    Spetta a Il commissario Nardone l’onore e l’onere di aprire la stagione fictional di Rai Uno: tra fiction e realtà la serie tv poliziesca in sei puntate prodotta da Raifiction con Dap Italy vede protagonista Sergio Assisi nei panni di Mario Nardone, il poliziotto più famoso della Milano degli anni Cinquanta e Sessanta. Fu lui, infatti, a inventare la Squadra Mobile, un modello di nucleo investigativo poi copiata in tutto il mondo, per combattere contro la malavita lombarda, e sempre con lui il pubblico iniziò ad appassionarsi alla cronaca nera. Nel cast della fiction anche Giorgia Surina, Anna Safroncik, Stefano Dionisi, Luigi Di Fiore (già volto di Un posto al sole e prossimo protagonista di Rosso San Valentino), Franco Castellano, Manlio Dovì, Margot Sikabony.

    Girata a Belgrado con la regia di Fabrizio Costa e la sceneggiatura di Andrea Purgatori, Marcello Olivieri, Silvia Napolitano e Stefano Voltaggio, la fiction Il Commissario Nardone andrà in onda in prima visione assoluta ogni giovedì alle 21:10 su Rai Uno a partire da stasera.

    La serie segue le vicende professionali e private del commissario Mario Nardone (Sergio Assisi), un uomo ironico, puntiglioso e disincantato di origini campane, che, dopo aver denunciato alcuni colleghi coinvolti in traffici illeciti, viene trasferito in Lombardia, in una Milano del secondo dopoguerra in preda alla criminalità organizzata. Il suo intuito e il suo rivoluzionario metodo investigativo lo porteranno a risolvere clamorosi casi di cronaca come la rapina a via Osoppo o la strage di via San Gregorio compiuta da Rina Fort. A Milano Nardone troverà anche l’amore: Eliana (Giorgia Surina), una ragazza dolce e determinata conosciuta durante una delle sue tante delicate indagini. Tra gli altri protagonisti Flò, una giovane e attraente prostituta interpretata da Anna Safroncik, Sergio Suderghi, un temerario e cinico poliziotto cui dà il volto Stefano Dionisi, e lo spietato killer Luigi Bosso (Giuseppe Soleri).

    Nardone, definito il Maigret italiano, non è il solito commissario televisione italiana, per il suo interprete, infatti, ha qualcosa in più di quelli che siamo stati abituati a vedere sul nostro piccolo schermo: La sua forza è data dalla semplicità e dalla voglia di vivere seguendo i percorsi del cuore.

    Lavora con la forza dei sentimenti senza compromessi e senza snaturarsi mai. Doti eccezionali racchiuse in un aspetto normale: era Superman senza sembrarlo, ha spiegato Assisi sull’ultimo numero di Telesette.
    A nostro giudizio ci sono tutte le premesse che Il Commissario Nardone si riveli l’ennesimo successo fictional di Rai Uno.

    479

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI