Sergio Arcuri da Cucinando alla fiction con la sorella Manuela

Manuela Arcuri sul set con il fretello Sergio per la nuova fiction targata Mediaset, Bang Bang, in cui recita anche Gabriel Garko

da , il

    Sergio Arcuri

    Sergio Arcuri, fratello della più famosa Manuela, conduce ogni sabato Cucinando su Alice, ma il suo sogno rimane la fiction. E il sogno è finalmente diventato realtà. Sergio sarà infatti nel cast della nuova fiction che vedrà, ancora l’uno al fianco dell’altra, Gabriel Garko e Manuela Arcuri, Bang Bang. Ma Sergio non sembra particolarmente scosso da questo che potrebbe essere interpretato come un salto di qualità, anzi ritiene la fiction solo una delle tante espressioni d’arte per le quali si sente portato.

    La sua carriera nel mondo dello spettacolo non ha sfruttato, o almeno non troppo, la fama di Manuela, racconta a Sorrisi e Canzoni Tv di aver iniziato con tutti altri progetti. E’ passato dalla carriera militare a quella di manager rampante, poi ha scoperto che forse lo spettacolo avrebbe potuto aprirgli porte più allettanti, ma il tutto senza particolare ansia. Sergio ha anche fatto parte del cast della Tribù Missione India, mai andata in onda.

    Poi è arrivata l’occasione di cimentarsi tra i fornelli al fianco di una chef importante, Monica Bianchessi con la quale conduce Cucinando su Alice e, adesso, dopo comunque, aver studiato, è sul set di Bang Bang con Manuela e Gabriel Garko. Quadratura del cerchio o operazione molto furba? Il risultato comunque non cambia, un altro bello si va ad aggiungere alla lista dei protagonisti delle fiction che poi fanno il boom d’ascolti, quindi, letta in questi termini l’ascesa di Sergio Arcuri lascia presagire che è nata un’altra stella nel firmamento televisivo.

    Del suo attuale impegno da cuoco/conduttore parla come di una sfida perché si tratta dell’ennesimo cambiamento nella sua vita. Il programma va in onda il sabato alle 19.30 su Alice, canale Sky 416, il suo ruolo è quello di assistente della Bianchessi, ma il ragazzo è capace e impara molto velocemente e, ovviamente, consiglia i vini. E così possiamo stare tranquilli, ora siamo circondati, Manuela e Sergio, chissà se lui ha lo stesso spessore espressivo di sua sorella nella recitazione. L’attesa non sarà comunque lunghissima, Bang Bang si preannuncia nuovo tormentone televisivo.