Serena Dandini (feat. Fiorello e Baldini) sfida Carlucci e De Filippi con The Show Must Go Off

Serena Dandini (feat. Fiorello e Baldini) sfida Carlucci e De Filippi con The Show Must Go Off

Debutta questa sera, sabato 14 gennaio 2012, The Show Must Go Off, nuovo programma della Dandini, in onda sabato e domanica nel preserale (contro Fazio) e il sabato sera anche in prime time

    Inizia questa sera, sabato 14 gennaio, l’avventura di Serena Dandini a La7: per il suo sbarco sulla rete di Ti Media la Dandini e i suoi autori hanno scelto un titolo interessante, The Show Must Go Off, e un format ‘inedito’, a base di satira, per il prime time del sabato sera. Del resto dopo il varietà al lunedì sera perché non tentare qualcosa di diverso per il weekend? E non è un caso nel programma siano coinvolti Fiorello e Baldini, che regalano la riuscitissima parodia di Lorenza Lei.

    Debutta ‘intorno’ al Tg La7 di Enrico Mentana il sabato di Serena Dandini: a pochi mesi dalla cancellazione di Parla con Me dal palinsesto di RaiTre, la Dandini e la sua squadra (autori, partner e Fandango compresi) sono pronti a una nuova sfida, che li vede scontrarsi con le due regine del sabato sera primaverile, Maria De Filippi con Italia’s Got Talent su Canale 5 e Milly Carlucci e il suo Ballando con le Stelle 8 su RaiUno.

    The Show Must Go Off deve il suo titolo a un omaggio ai Queen (uhm, noi avremmo letto piuttosto un riferimento alla chiusura di Parla con Me) e si presenta come una sorta di varietà comico, aperto alla ricerca e al lancio di nuovi talenti, con annesso coretto di bimbi stonati che fa tanto il verso ai baby talent Rai e Mediaset, di cui si mettono alla berlina anche le fiction. Non vedo l’ora – dichiara la Dandini – sarà un varietà vero, con tanto di ballerine, e lanceremo nuovi talenti: abbiamo creato un laboratorio, La7 ha una factory. Avremo più di un divano, lo studio è più grande, ma facciamo il programma negli Studios di Roma, gli stessi di Parla con me; ho anche ho lo stesso camerino, aggiunge la conduttrice che sembra così ‘lenire’ l’effetto nostalgia per il suo ‘vecchio’ programma. Con lei ‘gli amici’ di sempre, da Elio - reduce dalle fatiche di X Factor 5 su SkyUno – a Dario Vergassola, da Zoro a Lillo e Greg. La raggiungeranno anche Neri Marcorè e Corrado Guzzanti (almeno la Dandini lo aspetta) mentre il primo ospite della stagione è Andrea Camilleri.

    La ‘rabbia’ per la chiusura di Parla con Me non è certo svanita, ma diciamo che questa nuova avventura tv ‘aiuta’ a placarla: Lasciare la Rai è stato doloroso, certo. Li ho dovuti stanare per fargli dire che non ci volevano. Mi ha fatto arrabbiare il modo in cui hanno trattato le persone che lavoravano con me, io posso prendermi un anno sabbatico, loro no. Dovevano sapere il loro destino. In molti verranno da noi tra il pubblico. La cosa triste è che in Rai governa la politica, bisogna trovare il modo di liberarla.
    Rivela inoltre che ‘dalla Rai non si è più fatto vivo nessuno, neanche Paolo Garimberti, mi ha chiamato solo il direttore di RaiDue Pasquale D’Alessandro‘, ha detto la Dandini rispondendo in conferenza stampa e aggiungendo poi che ‘con Mentana, Lilli Gruber e Crozza ho la strana sensazione di essere più a casa adesso che in Rai‘. Beh, in effetti ‘mezza’ Viale Mazzini ormai si è trasferita a La7…

    581

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI