Serena Dandini a La7 con quattro prime serate domenicali

da , il

    Dandini_la7

    Serena Dandini torna in tv! A guidarla il suo ex direttore – a Rai 3 – Paolo Ruffini, quindi per proprietà transitiva la presentatrice romana approda su La 7. Per lei quattro prime serate la domenica entro la fine dell’anno, per poi continuare nel 2012. Nessuno scontro con Che tempo che fa di Fabio Fazio, come invece si vociferava ieri. Ancora non è chiaro se il programma sarà proprio il discusso Parla con me, ma pare che il nuovo show non si discosti molto da quello andato in onda – e poi tagliato (sigh) – su Rai 3.

    Si chiude finalmente la telenovela Dandini che è andata avanti per mesi, con Parla con Me che doveva regolarmente iniziare il 27 settembre, ma per motivi di ‘violazione della policy aziendale’ – si legga ‘al Consiglio non piace lo show della Dandini’ – Parla con me è stato tagliato. Con cinque voti contro (i consiglieri del centrodestra), quattro a favore (tra cui il presidente Paolo Garimberti), seppur diviso nel CdA della Rai ha vinto la linea del Dg Lei: niente appalti all’esterno. E quindi addio a Parla con Me, realizzato dalla Fandango.

    Serena Dandini in persona parlerà del suo progetto questa sera a Otto e Mezzo con Lilli Gruber. A vincere è La 7 che si accaparra così un altro esule Rai. Dopo Lerner, Corrado Formigli, Roberto Saviano, La7 si prende una bella fetta di ex telespettatori della Rai delusi dalla scelta del CdA Rai. Anche la mitica Gabanelli doveva arrivare a La 7, ma alla fine la Rai l’ha tenuta (e meno male!!!), su La 7 vedremo anche Fazio e Saviano e il loro Vieni via con me, il programma più visto nella storia di Rai3. E Viale Mazzini se l’è fatto scappare…. misteri dell’etere italiano!