Michael Jackson, il ricordo di Italia 1 a un anno dalla morte

Italia 1 ricorda Michael Jackson a due giorni dal primo anniversario della sua morte: serata tematica domani 23 giugno con Moonwalker e il Michael Jackson Live

da , il

    Venerdì 25 giugno cade il primo anniversario della scomparsa di Michael Jackson, il Re del Pop, che ancora non riesce a trovar pace tra le indagini sul medico curante – individuato come colpevole della sua morte – e le questioni ereditarie. Per ricordarlo Italia 1 gli dedica la serata di domani, 23 giugno: si parte alle 21.10 con il film Moonwalker, del 1988, e si prosegue alle 22.55 con Michael Jackson Live, tratto dai concerti che il Re del Pop tenne tra il 1992 e il 1993. In alto il trailer di Moonwalker.

    Neanche la celebrazione del primo anniversario della morte di Michael Jackson, avvenuta il 25 giugno 2009, è riuscito a scalzare CSI dalla sua collocazione al venerdì: e così i fans del Re del pop devono accontentarsi di una celebrazione anticipata, offerta da Italia 1 domani in prima e in seconda serata.

    Si parte alle 21.10 con Moonwalker – Camminando sulla Luna, film diretto da Colin Chilvers datato 1988 che raccoglie spezzoni, concerti e videoclip di Jackson sulla traccia di una storia fantastica che vede il cantante tentare la fuga dal successo per rifugiarsi in un mondo di fantasia dove si troverà a combattere col perfido Mr. Big, interpretato da Joe Pesci.

    Alle 22.55, invece, Italia 1 propone la replica del Michael Jackson Live, registrazione di una data del tour 1992/1993. Niente di nuovo, ma è già qualcosa.