Senza Traccia, Cold Case, 90210, nuovi pilot: casting e novità

cbs, crime series, cold case, senza traccia, serie tv americane, 90210, shannen doherty, er, grey's anatomy, true blood, 24, army wives, back, skeet ulrich, a marriage, miami trauma, house rules, day one, the station, the body politic: anticipazioni, casting news, gossip, spoiler e novità dalle serie tv americane e dalla tv made in usa

da , il

    Cold Case, Senza Traccia

    Senza Traccia e Cold Case rischiano la cancellazione? Sì secondo una fonte della CBS interpellata da Ausiello…

    Avevamo già scritto che la CBS Paramount aveva chiesto un ‘taglio’ di salario agli attori protagonisti delle serie tv che la rete si produce in casa e delle forti perdite registrate nei guadagni del network, ma secondo l’insider della CBSSenza Traccia e Cold Case non hanno più gli ascolti di una volta che giustifichino certe spese folli”.

    La cancellazione non è al momento sicura, dato che la Warner Bros. sta cercando un modo per tagliare i costi senza arrivare a gesti drastici; tra le opzioni sul tavolo, appunto quella di convincere i protagonisti di Cold Case e Senza Traccia ad accettare una (forte) dimunuizione del salario.

    Buone notizie invece per i fan di 90210: nella giornata di ieri Shannen Doherty ha rivelato che vedremo ancora una volta Brenda Walsh nella serie della CW. “Mi vedrete nella season finale, ha detto l’attrice, e ci sarà probabilmente un sacco di ‘dramma’”. L’ultima volta che abbiamo visto Brenda è stato dopo che aveva litigato con Kelly (Jennie Garth) perché le aveva ‘rubato’ Ryan, e dopo che la nostra era venuta a conoscenza di non poter avere figli.

    Nell’episodio del 2 aprile di ER vedremo Marilu Henner: l’attrice ex Taxi sarà una futura suocera che viene portata dal figlio e dalla future nuora in ospedale proprio il giorno delle nozze. Sempre in tema di serie mediche, Amy Madigan tornerà in Grey’s Anatomy nel ruolo della strizzacervelli.

    Il suo paziente, però, non sarà Meredith, quanto Owen (Kevin McKidd), il cui disordine da stress post traumatico lo porterà anche a fare fisicamente del male a Cristina Yang (Sandra Oh). Nelle prossime puntate di Grey’s rivedremo anche Hector Elizondo, il padre di Callie che sarà a dir poco sconvolto dalla bisessualità della figlia.

    Valerie Cruz (Dexter) sarà ricorrente nella prossima stagione di “True Blood” nel ruolo di Isabel, elegante vampira di origini ispaniche; ruolo ricorrente anche Tim Guinee, che in 24 sarà Ken Dellao, giornalista che ha dei ‘legami’ con la First Daughter Olivia Taylor (Sprague Grayden). Clifton Powell sarà infine ricorrente in “Army Wives”, nel riolo di uno psicologo specializzato nel ‘recupero’ di militari che soffrono di disordini da stress post-traumatico.

    Capitolo nuovi pilot, specificatamente in casa CBS: i fan dell’ex Jericho Skeet Ulrich saranno sicuramente lieti di sapere che l’attore sarà il protagonista di Back, serie incentrata su un uomo (appunto Ulrich) che torna a casa dopo 8 anni da ‘scomparso’ post attentati dell’11 settembre. Sceneggiatore del pilot, Dean Widenmann (“CSI: Miami”) che sarà anche produttore assieme a Craig Zadan e Neil Meron. A Mark Pellington è invece affidata la regia.

    Bruce Greenwood, Miranda Otto, Kay Panabaker e Nick Eversman sono stati scritturati per “A Marriage“, serie che sarà la disamina di un matrimonio che funziona; protagonisti Noah (Greenwood), sua moglie Abby (la Otto), ed i loro figli teenager (Panabaker, Eversman). Richard Coyle si è invece unito al cast di “Miami Trauma“, dove interpreterà uno dei dottori

    Zoe McLellan sarà una delle protagoniste di “House Rules” (ABC) che segue le vicende di alcuni nuovi ‘ingressi’ al Congresso; l’ex attrice di Dirty Sexy Money sarà una nuova ‘congresswoman’, mentre Anna Chulmsky sarà la Speaker della Camera. Billy Zane e Clancy Brown sono stati scritturati per il pilot della nuova serie legal di Dave Hemingson (senza titolo, ABC): i due saranno due partner/soci dello studio legale al centro della trama.

    In casa NBC, Julie Gonzalo è stata scritturata in “Day One” nel ruolo di Kelly, donna che si sente colpevole per la sua incapacità di salvare il suo fidanzato. Sempre in Day One vedremo anche Derek Mio e Addison Timlin, i cui personaggi saranno coinvolti in una non meglio precisata situazione di ostaggi.

    Whitney Cummings sarà il protagonista di “The Station”, sitcom che avrà per regista Ben Stiller e una trama incentrata su un gruppo di agenti CIA – tra cui la Cummings – che operano sotto copertura in Sudamerica.

    Chiudiamo, infine, con buone/brutte notizie per i fan di Minka Kelly, che non rivedranno l’attrice in Friday Night Lights se questa sarà rinnovata: la Kelly è stata infatti scritturata nella nuova serie della CW “Body Politic” insieme a Jason Dohring. La serie, lo ricordiamo, è descritta come “un’occhiata ai politici di Washington visti dagli occhi dei vari staff”.

    Kelly, in particolare, sarà Hope, american girl fin nel midollo che dopo la morte della madre si trasferisce dal Michigan a Washington dove diventerà l’assistente di suo padre (a lungo ‘desaparecido’), il senatore Webster (Tim Matheson), che è appena diventato Attorney General (figura che fornisce consulenza giuridica al governo). Dohring, invece, sarà un reporter del Washington Post.