Senza Parole su Rai 1, Antonella Clerici chiude: l’ultima puntata il 30 maggio

Senza Parole su Rai 1, Antonella Clerici chiude: l’ultima puntata il 30 maggio

Senza Parole su Rai 1, Antonella Clerici chiude: l'ultima puntata il 30 maggio

da in Antonella Clerici, Personaggi Tv, Programmi TV, Rai, Rai 1, ambra banijay, senza parole
Ultimo aggiornamento:

    Alla fine, Antonella Clerici è rimasta Senza parole su Rai 1. Lo show del sabato sera chiude alla settima puntata, l’ultima in onda sabato 30 maggio. Domani, 23 maggio, Senza parole non andrà in onda: lascerà spazio al film di Pif La mafia uccide solo d’estate, trasmesso in occasione della Giornata nazionale della Legalità. Intanto, ha parlato dell’insuccesso del programma in un’intervista con Simona Ventura: ospiti flop (‘A me Lando Fiorini, a Fazio Geoorge Clooney‘, ha detto) certo non hanno aiutato il suo show a decollare negli ascolti.

    E a proposito di chi attacca la conduttrice dopo i risultati non troppo soddisfacenti portati all’azienda nel sabato sera di Rai 1 pensato per contrastare l’ascesa Auditel di Maria De Filippi, Antonella Clerici ha aggiunto:

    In Italia – ha detto davanti a Simona Ventura in un video sul webabbiamo un brutto vizio, basta che sbagli una cosa e dicono ‘quella è finita‘. Aspettano solo di impallinarti. Quello che hai fatto è una parte della tua vita e della tua carriera. Poi c’è un momento in cui dici ‘un anno è stato perfetto e un altro no‘.

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 22 maggio 2015

    Senza parole: ospiti quinta puntata D’Alessio e Ricchi e Poveri

    Prima di fermarsi per un turno, sabato prossimo, Senza Parole di Antonella Clerici ritorna su Rai 1 domani 16 maggio 2015. Gli ospiti della sesta serata? Non pochi e volti noti decisamente popolari: a cominciare da Gigi D’Alessio, ‘sollevatore di flop’ come a Forte Forte Forte della Carrà; l’attore romano Claudio Amendola, ‘orfano’ de I Cesaroni, ma vincente nel film Noi e la giulia di Edoardo Leo; infine il gruppo musicale I Ricchi e Poveri, pronti con la brunetta a ripiombare nel passato delle hit anni ’60.

    Inoltre, dopo la pausa ‘forzata’ di Antonella Clerici qualche giovedì fa, in occasione dei 25 anni dalla Liberazione in TV, la conduttrice potrà prendersi un’altra settimana per ragionare meglio sulla settima puntata di Senza parole che andrà in onda, notate bene, il 29 maggio. Sabato prossimo, Senza parole lascerà infatti spazio alla messa in onda di un film. La mafia uccide solo d’estate. Senza parole? ‘Uccide’ pure in primavera…

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 15 maggio 2015

    Senza Parole, anticipazioni puntata 9 maggio: gli ospiti

    Per gli ascolti di Senza parole c’è poco da fare, ma per Antonella Clerici e Rai 1 è sempre più una sfida accaparrarsi degli ospiti acchiappa-pubblico. Per la quinta puntata, in onda il 9 maggio 2015, la conduttrice de La Prova del Cuoco ha invitato Pupo, Gloria Guida e gli Oblivion, ospiti dello show. C’è chi farà da ‘contorno prezioso’ alle storie del programma, ma c’è anche chi – è il caso della Guida – si sottoporrà all’esperimento del silenzio: l’attrice incontrerà tre persone che non vede da molto tempo e ne vedremo in diretta le reazioni più intime.

    Stavolta, però, dopo Owen Wilson la scorsa settimana al serale di Amici da Maria De Filippi, anche Antonella Clerici (sarà un caso?) cerca una presunta risposta internazionale: Antonellina ha invitato l’attore di CSI Gary Dourdan. Infine, anche questa settimana, dopo Katia Ricciarelli e un conduttore televisivo ancora oggi ‘ignoto’ – la scorsa settimana – dovrebbe ritornare il momento dedicato alle confessioni segrete dei vip dietro al sipario.

    Ospiti Senza parole

    Articolo aggiornato l’8 maggio 2015 da Raffaele Di Santo

    Giovedì nero per Senza parole di Antonella Clerici?

    Chi saranno gli ospiti di Senza Parole, il People Show condotto da Antonella Clerici? La terza puntata del programma di Rai 1 andrà in onda eccezionalmente questa settimana di giovedì per dare spazio il 25 aprile al programma di Fabio Fazio e Roberto Saviano. Lo show racconta storie vere: gente comune, che non ha mai trovato il tempo e il modo giusto di fare una comunicazione importante ai propri cari o ad intere comunità, con l’appoggio della conduttrice, riesce a far recapitare messaggi le cui risposte possono cambiare il corso della vita. Su quali personaggi famosi e spettacolari performance artistiche potrà contare la normal people che si rivolge ad Antonella?

    L’appuntamento con Senza Parole questa settimana è previsto per giovedì: il 23 aprile ci attende quindi una serata con Antonella Clerici che metterà in primo piano la gente comune. Il people Show di Rai 1 per la terza puntata potrà contare sulla presenza di due donne bellissime, affascinanti e molto seguite dal pubblico: Lorella Cuccarini ed Ornella Muti. La prima è attualmente impegnata nelle reti Rai con la Maratona di Trenta ore per la Vita, mentre la seconda è un’amata attrice che i telespettatori italiani vedono sempre con piacere.

    Per chiedere perdono, ritrovare qualcuno, rivelare un segreto, fare una proposta di matrimonio, la gente comune potrà avvalersi della ‘collaborazione‘ delle due artiste e sperare che la loro intercessione sia di buon auspicio per un esito favorevole. Antonella Clerici, con la sua solita verve, guiderà il programma della Rai che dovrà vedersela con ‘Il Segreto’, in onda lo stesso giorno a Canale 5.

    Aggiornamento del 22 aprile 2015 cura di Francesca Ajello

    Senza Parole con Antonella Clerici su Rai 1: gli ospiti della seconda puntata – 18 aprile 2015
    Non si poteva scegliere titolo migliore, Senza parole, per il nuovo show di Antonella Clerici su Rai 1. Dopo il debutto soft di sabato scorso, si moltiplicano gli ospiti in occasione della seconda puntata, in onda domani 18 aprile 2015. Anche stavolta, Antonellina affronterà la nemica amica Maria De Filippi: la scorsa settimana, il talent show di Canale 5 ha conquistato oltre 5 milioni di telespettatori, mentre la prima rete nazionale non ha raggiunto neppure la soglia dei 4 milioni. Sorprese, dunque, non poche, durante la nuova puntata di Senza parole.

    Ad arricchire le grandi emozioni del secondo appuntamento ci saranno cantanti e attori, ‘contorno prezioso’ di storie che – dicono – lasciano senza fiato, anzi senza parole. Ospiti della puntata saranno infatti i reduci da Sanremo 2015 Chiara Galiazzo e Marco Masini, mentre presenzierà anche Lino Banfi, protagonista di ben tre incontri a sorpresa e che, di recente, ha anche incontrato Papa Francesco, dopo la visita a Benedetto XVI. Infine, la musica di Niccolò Agliardi con il cast delle fortunata fiction di Rai 1, Braccialetti Rossi.

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 17 aprile 2015

    Antonella Clerici: Senza Parole contro Maria De Filippi dall’11 aprile

    Sta per arrivare il nuovo show Senza Parole: Antonella Clerici ritorna nel sabato sera di Rai 1 dal prossimo 11 aprile 2015. Un nuovo programma che ha l’ambizione – implicita, esplicita, poco importa – di contrastare gli Amici di Maria De Filippi, la fase serale della quattordicesima edizione che debutterà in contemporanea. Le due conduttrici, infatti, chi in Rai chi a Mediaset, scenderanno entrambe in campo per portare a casa un appuntamento importante, quello del sabato sera. Però, si sa, quando dall’altro lato del piccolo schermo c’è Maria De Filippi, non si può mai stare tranquilli, anche se in alternativa si può sempre restare Senza parole.

    A fare da contraltare ai talenti di Canale 5, ci penseranno le storie raccontate su Rai 1. Il format di Ambra Banjay Italia prevede il racconto delle emozioni dei protagonisti, in diretta si ritrovano “senza parole”, da qui il titolo del programma, per qualsivoglia motivo. Nel corso delle puntate, infatti, vedremo storie incentrate sul rapporto padre-figlio (tra orgoglio e dimostrazioni di affetto), ma anche nuore che vogliono tirare le orecchie alla suocera per come cucina, fidanzati che chiederanno in sposa la compagna e anche dipendenti che non ne possono più del loro capo.

    Non saranno però le parole che racconteranno le storie dei protagonisti, gente comune, ma non è da escludere che nel corso delle puntate si faccia riferimento anche a vip – solo come ospite nella prima puntata sarà presente Arisa. Come si vede dalla foto caricata su Twitter dalla conduttrice – che svela peraltro come la scenografia non sia ancora pronta – al centro dello studio ci sarà una sfera di cristallo in cui uno dei due (chiametelo pure il destinatario della sorpresa) verrà rinchiuso, finché il mittente non finirà di raccontare insieme ad Antonella Clerici.

    Una dinamica che, al di là dei possibili riferimenti al meccanismo di C’è posta (si accettano volentieri smentite se così non sarà), si pone come obiettivo quello di realizzare uno spettacolo esclusivo per raccontare quella storia, quell‘emozione, quel momento senza per forza l’utilizzo delle parole: sarà un ‘Got talent a favore del cuore?

    L’ultimo show di sentimenti condotto dalla presentatrice de La Prova del Cuoco: l’ultima volta con Il Treno dei Desideri è stata nel 2008 quando Antonellina si districava tra sorprese e storie strappa-lacrime, andando contro C’è posta per te e di certo senza scalfirne i successi. Per quanto diverso possa risultare questo nuovo programma, comunque il rischio è di un surplus del genere (C’è posta ha appena chiuso – potrebbe però anche essere un vantaggio accalappia pubblico – e l’avvento di Così lontani così vicini su Rai 1 di certo non aiuta, per quanto funzioni). Tanto valeva investire sì nella novità, ma in qualcosa di totalmente diverso.

    1884

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Antonella ClericiPersonaggi TvProgrammi TVRaiRai 1ambra banijaysenza parole Ultimo aggiornamento: Domenica 24/05/2015 17:45
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI