Senza Nuvole, esce oggi il nuovo album di Alessandra Amoroso

Senza Nuvole, esce oggi il nuovo album di Alessandra Amoroso

è uscito oggi in tutti i negozi di dischi Senza Nuvole, secondo album di inediti di alessandra amoroso, vincitrice dell'ottava edizione di amici di maria de fillippi

da in Alessandra Amoroso, Amici 2017, In Evidenza, Personaggi Tv, Reality Show, Talent Show, Video, Musica, nuovo-album, videoclip
Ultimo aggiornamento:

    Per la gioia dei fan di Amici di Maria De Filippi arriva oggi sugli scaffali dei negozi di musica il nuovo album di Alessandra Amoroso, la vincitrice dell’ultima edizione del talent show di Canale 5. In alto il video ufficiale di Estranei a partire da ieri, singolo di lancio del nuovo disco.

    Dopo il grande successo di Stupida, il primo album di inediti con cui Alessandra Amoroso ha conquistato cinque dischi d’oro e il doppio disco di platino, arriva oggi in tutti i negozi di musica e sui siti specializzati nel download digitale il suo secondo disco di inediti, intitolato Senza Nuvole.

    Anticipato dal singolo Estranei a partire da ieri, il nuovo Ep contiene 10 brani dalle sonorità pop che cantano l’amore e vantano autori, musicisti e produttori di primo livello: Cesare Chiodo (Bellissimo), Diego Calvetti (Mi sei venuto a cercare tu), Saverio Grandi (L’amore non è un gioco), e Federica Camba-Daniele Coro (che hanno firmato Estranei a partire da ieri, Senza Nuvole, Arrivi tu e Ama chi ti vuole bene). Tra i crediti figura come vocal coach il maestro Pino Perris, ma c’è stata anche la collaborazione di Luca Jurman.

    Io sogno di fare un album di musica black-soul e cantare in inglese, ma per questo ci sarà tempo” ha dichiarato la Amoroso che in una intervista al Tgcom ha confessato anche di essere fidanzata.

    Intanto la sua casa discografica, la Sony Music, ha voluto fare le cose in grande per la trionfatrice dell’ottava edizione di Amici: non solo Senza Nuvole sarà disponibile in una versione speciale che comprende un cofanetto CD+DVD con i video del backstage del nuovo lavoro, ma avrà anche una promozione del tutto inedita in Italia: il concerto del prossimo 8 ottobre, al Limelight di Milano, in cui Alessandra presenterà le nuove canzoni sarà il primo di un artista italiano ad essere trasmesso in diretta via satellite, e in alta definizione, in decine di cinema sparse per tutto il Paese.

    Auguriamo vivamente alla talentuosa cantante leccese, che ad ottobre affiancherà Gianni Morandi su Rai Uno in Grazie a tutti, di bissare e superare lo straordinario successo ottenuto con Stupida, un successo che siamo sicuri l’aiuterà anche ad approdare sul palco del Festival di Sanremo. Perché Alessandra ha tutte le carte in regola per parteciparvi.

    487

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alessandra AmorosoAmici 2017In EvidenzaPersonaggi TvReality ShowTalent ShowVideoMusicanuovo-albumvideoclip