Sense8, Netflix darà alla seconda stagione un finale: in arrivo un episodio speciale

Netflix cede alla volontà del fandom: la seconda stagione di Sense 8 avrà un finale. Dopo settimane di mail, petizioni e messaggi, la piattaforma streaming ha annunciato che sarà realizzato un episodio speciale di due ore che concluderà la storia della serie tv delle sorelle Wachowski.

da , il

    Sense8, Netflix darà alla seconda stagione un finale: in arrivo un episodio speciale

    Le preghiere dei fan sono state ascoltate: Netflix ha annunciato che la seconda stagione di Sense8 avrà un finale e che sarà realizzato un episodio speciale che durerà due ore. La serie tv creata dalle sorelle Wachowski, nonostante l’incredibile successo, era stata cancellata per gli alti costi di produzione e la piattaforma streaming aveva deciso di interrompere la storia dei protagonisti, non ordinando, di conseguenza, la terza stagione.

    Tutto ciò ha scatenato la rivolta dei telespettatori che attraverso petizioni, mail e messaggi sui vari social, hanno chiesto più volte un degno finale per il drama. Quando ormai le speranze sembravano perse è finalmente arrivata la notizia che Netflix realizzerà un episodio speciale di Sense 8 per dare un giusto finale alla seconda stagione della serie tv e alle vicende dei Sensates.

    Netflix ha ascoltato la voce dei fan: la seconda stagione di Sense8 avrà un finale

    L’annuncio della cancellazione di Sense8 è arrivata come una doccia fredda dopo il finale della seconda stagione, scatenando l’ira dei fan. I telespettatori, così, hanno realizzato petizioni per salvare lo show e hanno deciso di tempestare la pagina social della piattaforma streaming, chiedendo a gran voce una degna conclusione per la serie tv.

    A una settimana di distanza dalla cancellazione, Netflix aveva risposto ai fan affermando che, nonostante avessero provato a trovare un modo per continuare la serie tv, purtroppo non sarebbe stato possibile rinnovare Sense8. I fan, però, non si sono arresi e hanno continuato ad esigere un proseguimento della storia e a quanto pare il loro desiderio è stato esaudito.

    Infatti, Netflix ha comunicato, attraverso un video, che sarà realizzato un episodio speciale di Sense8 che concluderà la seconda stagione e la storia della serie tv. Al momento non sono stati svelati i dettagli del progetto, ma è stato annunciato solamente che la puntata conclusiva durerà due ore.

    Sense8 avrà un episodio conclusivo: la lettera di Lana Wachowski

    Anche Lana Wachowski, co-creatrice della serie tv, ha comunicato la decisione di proseguire Sense8 con un episodio speciale attraverso una lettera postata sui social network.

    ‘Spesso le decisioni sono irreversibili, ma non è sempre così’, queste le parole che si leggono nella lettera, in cui la Wachowski ha spiegato di essere rimasta colpita da tutto l’amore che ha dimostrato il fandom di Sense8. ‘Come i personaggi della serie scoprono di non essere da soli, anch’io ho imparato che non sono sola’.

    La lettera si conclude con la grande notizia: ‘È con piacere mio e di Netflix che annuncio un altro speciale di due ore per l’anno prossimo’.

    Cosa ne sarà dei Sensates? Cosa accadrà a Wolfgang? Non ci resta che attendere la messa in onda della puntata conclusiva di Sense8 per scoprirlo.

    Sense8, cast