Semifinale de La Sposa Perfetta, esce Aida Nasser (la gatta morta)

Semifinale de La Sposa Perfetta, esce Aida Nasser (la gatta morta)

La Sposa Perfetta,cronaca della nona puntata

    La Sposa Perfetta

    Inizia la nona puntata de La Sposa Perfetta, la semifinale. La giuria è formata stasera da Maria Giovanna Maglie, Manuel Casella, Simona Izzo e Enrico Brignano. Entrano le mamme (mamma Ambra si è vestita da sposa ?! ) e quindi le ragazze rimaste : Aida Nasser, Alessia Mancarella, Federica Ferrero, Fernanda Cesareo e Simona Cerizza. I ragazzi come di consueto si collegano dal loft.

    Si comincia col rivedere le nomination della scorsa settimana alle quali sono seguiti momenti di tensione e accese discussioni. Lo scontro tra mamma Rosa e mamma Emanuella (le nominate) e Ambra e le ragazze è iniziato in studio, continuato nel pullman di ritorno verso la Villa e durato diversi giorni. Le due donne accusano Ambra in particolare di non aver speso una parola per le due “amiche” nel momento in cui le ragazze le accusavano di essere false.

    All’interno della Villa si sono create due “fazioni” da una parte mamma Ambra e parecchie ragazze dall’altra Rosa, Emanuella e relativi figli ( come sempre Teresa preferisce restare neutrale).

    Momento “Vittorio”
    , una clip che ripercorre il “percorso” di Vittorio dall’inizio della trasmissione ad oggi… entrato come sciupafemmine e nel giro di un paio di mesi ridotto a zerbino da Fernanda. Si parla a lungo dei modi di Vittorio e del suo malcelato maschilismo ( pare che durante la festa in Villa un pò brillo abbia detto alle ragazze ” Vi compro tutte” ).

    Fernanda parla al telefono con il padre che ha qualcosa da dire prima di tutto a Vittorio. Il signore dice al ragazzo che è entrato nel gioco come un seduttore ma che secondo lui sbaglia completamente il suo approccio con il gentil sesso. Il simpatico padre usa un linguaggio alquanto colorito che mette in imbarazzo in primis la figlia. Poi papà Giacomo vuole parlare con mamma Rosa, le dice che dovrebbe insegnare al figlio come comportarsi con le ragazze. Segue discussione.

    Momento “Ambra docet” una serie di video che illustrano il pensiero di mamma Ambra relativamente alla coppia, al sesso e anche a… Manuel Casella. ( la signora Marina non si trattiene dal dire che “un giro con Manuel” se lo farebbe proprio).

    Carramba che sorpresa! Arriva in studio Giuseppe, il primo fidanzato di mamma Ambra ( si parla del 1972) che con la sua solita schiettezza non esita a commentare che l’uomo si è imbruttito parecchio con gli anni.

    Prova “La sai l’ultima?”
    . Mamme contro ragazze a suon di barzellette. Vincono le suocere, il premio è una settimana di assoluto far niente ( le ragazze dovranno occuparsi di tutte le faccende della Villa per la prossima settimana).

    Video “coppie” si parla prima della situazione di Andrea (prima indeciso tra Simona e Aida poi decisamente sbilanciato verso la seconda) poi di quella di Massimiliano che pare in questa settimana sia andato d’amore e d’accordo con Federica ( hanno passato anche una notte in torretta). Più problematica la relazione tra Andrea e Aida, la ragazza infatti dopo aver dato un pò di spago al ragazzo proprio negli ultimi giorni ha “ritrattato” e chiarito che da parte sua non c’è altro che amicizia (si è sentita un pò “soffocata” da Andrea lanciatissimo). Danno la parola anche a Demis (ulp!).

    Momento eliminazione: eliminati mamma Rosa e Vittorio, anche questa volta salvi Emanuella e Andrea.

    Clip intitolata ” Il meglio di Claudio” seguito da un video messaggio della mamma di Alessia nel quale le dice quanto sia contenta della storia con Claudio , colpo di scena la mamma di Alessia entra in studio.

    Si apre il televoto, tutte e 5 le ragazze possono essere votate dal pubblico che determinerà l’esclusa di stasera.

    Mentre da casa si vota i ragazzi si cimentano in una gara di tiro alla fune contro due pesi massimi. Riescono a spuntarla i ragazzi che ricevono in premio una festa “addio al celibato” con champagne , ragazze e musica.

    La ragazza eliminata è Aida !!!
    Sorpresona , tutti avevano dato per spacciata Simona ( era entrata dopo le altre, è più vecchia e finora non ha intavolato altro che amicizie).

    E così esce di scena Aida, la “gatta morta” della prima edizione della Sposa Perfetta.

    I finalisti sono : mamma Ambra e Massimiliano, mamma Emanuella e Andrea, mamma Teresa e Claudio ( che pare il favorito alla vittoria finale ), Federica, Simona, Fernanda e Alessia. (aperto il televoto tra le quattro ragazze )

    Cadeo annuncia ai ragazzi che da domani si apriranno le porte che finora hanno tenuto divisi gli scapoli dalle mamme e dalle regazze e vivranno quindi tutti insieme l’ultima settimana.

    918