Selfie – Le cose cambiano: come partecipare al programma

L'8 maggio 2017 parte la seconda stagione di Selfie - Le cose cambiano, factual show condotto da Simona Ventura su Canale 5. Come partecipare al programma? Tutti coloro che credono di avere un problema - estetico, fisico o psicologico - possono compilare il form online partecipando ai casting durante i quali un gruppo di esperti valuterà la reale esistenza del problema e deciderà se seguire, o meno, i candidati attraverso il percorso di trasformazione.

da , il

    Sta per ripartire Selfie – Le cose cambiano: come partecipare al programma per dire definitivamente addio alla vecchia immagine di sé e dare il benvenuto a ciò che si è sempre desiderato diventare? Lo show di Canale 5 condotto da Simona Ventura riparte questa sera – 8 maggio 2017 – con la prima puntata della seconda edizione: dopo il successo riscosso nella passata stagione, il factual show viene riproposto in prima serata mantenendo il format iniziale, ma con un cast parzialmente rinnovato.

    Dunque, nuovi giudici e mentori attendono i concorrenti di Selfie – Le cose cambiano, ma come partecipare al programma per farsi accompagnare durante il proprio percorso di mutamento? Lo show che ha segnato il ritorno di Simona Ventura a Mediaset vuole aiutare le persone che vivono negativamente un loro aspetto fisico o si sentono psicologicamente insicure. La trasmissione di Canale 5, infatti, cerca di ridare autostima e sicurezza a coloro che le hanno perse: da un semplice problema di look, alla micro e macro chirurgia, fino all’aspetto più interiore della personalità che riguarda problemi psicologici come fobie, piccole ansie, manie o dipendenze.

    Selfie – le cose cambiano, il form da compilare e i casting

    Per partecipare a Selfie – Le cose cambiano la procedura è molto semplice: basta collegarsi al sito Witty e accedere alla pagina dedicata alla trasmissione di Canale 5. Compilando il form online nel quale inserire i propri dati anagrafici, una foto e la descrizione, chiara e precisa, del proprio problema, si potrà accedere ai casting durante i quali un’equipe di esperti valuterà la reale esistenza e l’importanza delle difficoltà presentate dai singoli candidati al percorso di trasformazione.

    IL FORM PER PARTECIPARE A SELFIE – LE COSE CAMBIANO

    Selfie – le cose cambiano, l’equipe medica che segue i concorrenti

    Qualora il candidato fosse stato scelto per partecipare a Selfie – Le cose cambiano, verrà seguito, oltre che da giudici e mentori di Canale 5, anche da un’equipe medica di esperti. Nel cast della seconda edizione del factual show condotto da Simona Ventura figurano nomi eccellenti: il Prof. Giorgio Nardone del Centro di Terapia Strategica di Arezzo; la Dott. ssa Sara Farnetti, specialista in medicina interna e in fisiopatologia del metabolismo e della nutrizione; il Prof. Marco Gasparotti, chirurgo estetico e ricostruttivo; il Dott. Antonio Spagnolo medico chirurgo specializzato in chirurgia plastica, ricostruttiva e medicina estetica; Il Dott. Emanuele Puzzilli, medico dentista e il Dott. Bruno Carlesimo, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica.

    Selfie – le cose cambiano, i mentori che seguono i partecipanti e i giudici che valutano le trasformazioni

    Oltre all’equipe medica che valuta i singoli casi, coloro che partecipano a Selfie – Le cose cambiano vengono accompagnati nel percorso di mutamento dai mentori. Per la seconda stagione del programma ne sono stati scelti sei divisi in tre coppie: Stefano De Martino e Bernardo Corradi; Iva Zanicchi insieme a Barbara De Rossi e Alessandra Celentano con Mattia Briga.

    Accanto a loro anche quattro giudici – Platinette, Alex Belli, Pamela Camassa e Tina Cipollari – pronti a valutare il percorso di ogni candidato e il lavoro dei mentori.