Selfie, anticipazioni ultima puntata mercoledì 28 dicembre 2016: Simona Ventura ai saluti finali

Il nuovo show di Canale 5 conclude il suo primo ciclo in sei puntate. Attesi la nuova trasformazione della star di Uomini e Donne Gemma Galgani e l'arrivederci della conduttrice...

da , il

    Secondo le anticipazioni, l’ultima puntata di Selfie – Le cose cambiano andrà in onda mercoledì 28 dicembre 2016 in prima serata su Canale 5, e non di lunedì come invece solitamente accade. Chiude così la prima edizione del nuovo show condotto da Simona Ventura in sei puntate. Il motivo? Pare che Mediaset abbia deciso di spostare di due giorni l’appuntamento finale col programma, evitando di trasmetterlo lunedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano.

    Sempre secondo le anticipazioni, al posto dell’ultima puntata di Selfie – Le cose cambiano con Simona Ventura, lunedì 26 dicembre 2016 Canale 5 manderà in onda in prima serata il film in replica A Natale mi Sposo, che vede protagonisti attori come Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Massimo Ghini, Nancy Brilli e tanti altri. Inoltre, in seconda serata, Mediaset trasmetterà una nuova puntata del magazine di approfondimento Super Cinema.

    Del resto, l’ultima puntata di Selfie – Le cose cambiano si preannuncia particolarmente attesa dal pubblico di Canale 5. Innanzitutto per due motivi. Il primo è la curiosità di scoprire la nuova trasformazione di Gemma Galgani. La dama di Uomini e Donne, infatti, spesso criticata da Tina Cipollari, tornerà in studio per mostrare ai mentori, ai giudici e al pubblico che segue la trasmissione da casa gli effetti di un nuovo ‘intervento’ ai denti, che arriva dopo il discusso ‘refresh’ al viso.

    Oltre a Gemma Galgani, però, nella puntata di Selfie di mercoledì 28 dicembre 2016 ci sarà spazio anche per Alessia Macari. La vincitrice di Grande Fratello VIP tornerà (di nuovo) in studio per superare definitivamente la sua fobia per le Barbie. Riuscirà La Ciociara a vincere le sue paure in concomitanza con la fine del programma?

    Nel corso dell’appuntamento finale, quindi, la conduttrice Simona Ventura ‘chiuderà’ anche le storie di cambiamento lasciate volutamente ‘aperte’ nel corso delle prime cinque puntate. Dovrebbero essere i giudici, invece, a proclamare la coppia di mentori più brava a prendere in carico percorsi di trasformazione interiore ed esteriore e che per questo vincerà la prima edizione dello show.

    A fronte delle circa 15.000 richieste giunte alla redazione del programma, si farà o no una seconda edizione di Selfie – Le cose cambiano? Per il momento è certo solo che Simona Ventura si prepara per i saluti finali. Contenta, di sicuro, del riscontro del suo programma in termini di ascolti. Del resto, pure la quinta puntata, in onda mentre su RAI 1 c’era La Mafia Uccide Solo d’Estate – interrotta da un’edizione straordinaria per il recente attentato a Berlino – ha ottenuto un seguito di oltre 3 milioni di telespettatori e più del 16% di share.