Secondo Costa, su Rai 2 Costantino della Gherardesca: anticipazioni e ospiti del nuovo programma tv

Secondo Costa è un nuovo programma tv condotto da Costantino Della Gherardesca che andrà in onda dal 24 maggio 2017 su Rai 2 in seconda serata. Si tratta di un viaggio in quattro puntate in cui, secondo le anticipazioni, il conduttore e alcuni ospiti affronteranno e cercheranno di comprendere temi molti importanti della società contemporanea, quali integrazione, salute, cibo e amore.

da , il

    Secondo Costa, su Rai 2 Costantino della Gherardesca: anticipazioni e ospiti del nuovo programma tv

    Debutta ‘Secondo Costa’, il nuovo programma di Rai 2 condotto da Costantino Della Gherardesca. Le anticipazioni svelano che si tratta di un viaggio allo scoperta di questioni molto fondamentali per la nostra società che il conduttore, insieme ad alcuni ospiti, deciderà di affrontare in prima persona: integrazione, cibo, salute e amore, sono queste le tematiche esaminate da ‘Secondo Costa’. Il programma andrà in onda a partire da mercoledì 24 maggio 2017 su Rai 2 in seconda serata, dopo la fine di ‘Facciamo che io ero’ di Virginia Raffaele. Dopo l’avventura a Pechino Express e l’esperienza a Sbandati, Costantino Della Gherardesca torna in tv in una nuova veste, offrendo ai telespettatori uno spaccato della società contemporanea..

    Secondo Costa, nuovo programma tv con Costantino Della Gherardesca in onda su Rai 2, andrà in onda per quattro puntate e in ogni appuntamento, secondo le anticipazioni, il conduttore parlerà di un tema specifico, approfondendolo e analizzandolo con la presenza di alcuni ospiti d’eccezione. Costantino Della Gherardesca tratterà le tematiche con il suo spirito ironico e disincantato, intervistando alcune persone direttamente coinvolte nella questione, esperti del settore o chi presente invece opinioni opposte. Secondo Costa non è un reportage, ma alla una sorta di racconto personale da cui verrà illustrato uno spaccato della società moderna italiana.

    Secondo Costa, prima puntata: anticipazioni e ospiti

    Nella prima puntata di ‘Secondo Costa’ Costantino Della Gherardesca parlerà di integrazione, un tema attualissimo dell’odierna società moderna. Secondo le anticipazioni del primo appuntamento di Secondo Costa, gli ospiti previsti sono Nina Moric, chef Davide Scabin e Lory del Santo, i quali affronteranno insieme al conduttore questa importante tematica con cui ognuno di noi spesso è costretto a confrontarsi.

    Nel corso del primo racconto del 24 maggio di ‘Secondo Costa’, il conduttore dialogherà con alcuni esponenti di etnie e religioni che formano la società multiculturale dell’Italia e cercherà di fare luce sulle questioni che alimentano i continui contrasti tra le diverse culture, provando anche a controbattere su alcuni falsi miti che caratterizzano le minoranze etniche.

    In questo viaggio Costantino Della Gherardesca si metterà in gioco in prima persona. Il conduttore, infatti, dichiarerà apertamente il suo pregiudizio nei confronti delle comunità rom, ma proverà a superarlo decidendo di fare amicizia con un nucleo famigliare di un campo rom di Milano: il conduttore gli offrirà un pranzo a casa sua, in cui saranno presenti anche i suoi amici lo chef Davide Scabin e Lory Del Santo.

    Dopo questo primo viaggio, Secondo Costa proseguirà con le altre puntate previste che tratteranno le questioni cibo, salute e amore. Tra gli ospiti previsti per i prossimi appuntamenti ci sono Chef Rubio e Vittoria Cabello.

    Costantino della Gherardesca