Scuola di Vampiri, la terza serie da lunedì su RaiDue

Scuola di Vampiri, la terza serie da lunedì su RaiDue

da lunedì su rai due all'interno del contenitore cartoon flakes andrà in onda scuola di vampiri, la serie tv animata che vede protagonista il piccolo oskar, aspirante vampiro con la fobia del sangue

    Da lunedì riapre la Scuola di Vampiri perché su Rai Due tornano finalmente le avventure di Oskar, Sole e di tutti i simpatici protagonisti della famosa scuola per aspiranti Dracula con la terza inedita serie del cartone animato che ha appassionato migliaia di giovanissimi.

    Realizzata da Cartoon One in coproduzione con Rai Fiction e Hahn Film Scuola di Vampiri è una comedy horror a cartoni animati tratta dal racconto Il collegio dei vampiretti di Jackie Niebish, tra le più famosi autrici di libri per ragazzi. Dopo il grande successo di critica e di pubblico la serie tv animata che ha come protagonista Oskar, il piccolo vampiro con la fobia del sangue, torna da lunedì mattina con la sua terza stagione in prima visione assoluta all’interno di Cartoon Flakes e andrà in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 7.15 su Rai Due.

    Accanto ad Oskar ritroveremo Sole, la sua migliore (e segreta) amica mortale, ma tante sono le novità, le new entry e i colpi di scena che ci attendono in questa nuova serie che terrà di nuovo incollati alla tv tantissimi bambini.

    Il cartone, per chi non lo conoscesse, è ambientato in un sinistro e abbandonato castello della Transilvania e ruota intorno alle avventure di un gruppo di giovanissimi studenti della Von Horrificus, una scuola appunto per vampiri. Il protagonista è Oskar, un vampiretto tanto furbo quanto gentile che ogni giorno deve fare i conti con la sua fobia del sangue, insolita per un essere come lui e a quanto pare incurabile.

    Come se non bastasse, tra le sue stranezze, c’è che la sua migliore amica è proprio un’umana, la biondina Sole, fatto questo che suscita la gelosia di Lapidina, piccola di vampiro segretamente innamorata di Oskar.

    Nei nuovi episodi gli aspiranti piccoli Dracula avranno ancora il compito di risolvere dei piccoli misteri ma avranno anche a che fare sempre di più con il mondo degli umani e con l’eccentrico Professor Polidori, acerrimo nemico dei succhiasangue.
    Siete pronti allora ad essere catapultati nel magico mondo di Scuola di Vampiri? Da lunedì alle 7.15 su Rai Due.

    443