Scrubs, Cell, Jennifer Garner, The League, Archer: casting e novità

Scrubs, Cell, Jennifer Garner, The League, Archer: casting e novità

Una miniserie da Cell di Stephen King, Archer e The League per FX, Eliza Coupe regular in Scrubs 9, Jennifer Garner torna alla ABC ma da produttrice, Keegan Michael Key regular in Gary Unmarried

    Eliza Coupe in Scrubs

    Come ampiamente prevedibile, nella prossima stagione di Scrubs vedremo Eliza Coupe, l’insensibile Denise, quale regular della serie, altro filo di congiunzione tra il vecchio ed il nuovo Scrubs. In un certo qual modo, ad annunciarlo era stato Bill Lawrence, che nei giorni scorsi aveva speso parole entusiastiche per l’attrice, definita di grande talento e con un personaggio sicuramente da ampliare.

    Brutte/buone notizie per i fan del Re dell’horror, Stephen King: Cell, uno degli ultimi lavori dello scrittore, diventerà una miniserie, quattro ore di durata sceneggiate da John Harrison, compositore, attore e assistente alla regia in diversi film di Romero (tra cui Creepshow). Cell verrà proposta a diversi network dopo che il progetto dei fratelli Weinstein – che avevano opzionato i diritti per un film diretto da Eli Roth e che oggi sono dietro la miniserie – pare essere naufragato (visto che dal 2006 non se ne hanno più notizie).

    Per chi non ne avesse mai sentito parlare, Cell di Stephen King racconta la storia di un misterioso impulso irradiato attraverso i cellulari che distrugge il cervello, azzerando la mente, la personalità, migliaia di anni di evoluzione. Purtroppo per i nostri protagonisti (un disegnatore di fumetti in cerca della sua famiglia, un gay ed una ragazzina, più vari personaggi di contorno o altri che verranno aggiunti in corso d’opera) gli “zombie” cominciano ad aggregarsi e organizzarsi.

    Da grande fan di King – un po’ meno degli ultimi suoi lavori – mi auguro che il progetto finale sia buono, anche se considerato le ciofeche che hanno tratto dal suddetto King e da due libri meravigliosi quali IT e L’ombra dello scorpione…non ci resta che incrociare le dita perché la miniserie non sia peggio del libro!

    Jennifer Garner torna alla ABC, ma prima che cominciate a pensare ad un ritorno di Alias e/o un film tratto da Alias (come da rumors emersi subito dopo l’annuncio) …spiacenti, si tratta solo di un accordo tra la casa di produzione dell’attrice 4 volte nominata agli Emmy, la Vandalia Films, e la rete. Come ha tenuto ha precisare un insider del network, comunque, “se Jennifer volesse apparire come guest star da qualche parte, nessuno la bloccherebbe“.

    Keegan Michael Key sarà regular della seconda stagione di “Gary Unmarried” (Provaci ancora Gary, al via il 23 settembre): la serie vede protagonista Jay Mohr nel ruolo di Gary, un divorziato che combatte per la custodia dei due figli avuti da una ex moglie maniaca del controllo, mentre è alle prese con la sua nuova – e hot – fidanzata.

    Key sarà un vecchio compagno di scuola di Gary, giocatore di baseball in una lega minore fino alla rottura del ginocchio: i due sono alternativamente migliori amici e grandi ‘competitor’.

    La FX ha ordinato un pilot intitolato “The League” sitcom sceneggiata dal produttore di “Curb Your Enthusiasm” Jeff Schaffer: la serie, co-creata da Schaffer assieme alla moglie, sarà incentrata sulla versione americana del fantacalcio, che sarà la ‘scusa’ per parlare dei problemi del matrimonio, dell’amicizia, della genitorialità e dell’amore.

    Essendo il pilot già in fase di ripresa, delineato anche il cast: oltre a Pete (Mark Duplass), secondo cui “Dio deve benedire il fantacalcio, una delle cose migliori della vita”), vedremo anche gli attori Steve Rannazzisi, Nick Kroll, Paul Scheer, Katie Aselton, Jon Lajoie e Alina Foley; Leslie Bibb (già vista in Kings) sarà la guest star della serie.

    “League” è la seconda serie da mezz’ora commissionata da FX, che ieri ha dato il via libera a sei episodi per Archer, cartone animato – ma non crediamo proprio che il pubblico sarà di bambini – al debutto in autunno ambientato all’ISIS, un’agenzia di spionaggio internazionale con agenti altamente addestrati.

    Immagine: www.shockya.com

    753