Scream, MTV pensa ad una serie dal film di Kevin Williamson e Wes Craven

Scream, MTV pensa ad una serie dal film di Kevin Williamson e Wes Craven

    scream diventa una serie tv

    MTV vuole una serie tv da Scream. La notizia è lanciata da TVLine, scarsi i dettagli anche perché finora ci sono solo i produttori – Tony DiSanto e Liz Gateley, ex executives di MTV che produrranno la serie con la loro casa di produzione DiGa – che stanno cercando uno sceneggiatore che lavori al progetto, al quale non è chiaro se parteciperanno Kevin Williamson e Wes Craven, creatore e regista della saga.

    Dopo aver guadagnato oltre 300 milioni di dollari in tutto il mondo, 40 dei quali solo in America con l’ultimo (per ora) capitolo, Scream potrebbe diventare una serie tv: a produrla saranno Tony DiSanto (The Hills, Teen Wolf, Teen Mom) e Liz Gateley (The Hard Times of RJ Berger), ex dirigenti di MTV che sono ora a caccia di uno sceneggiatore che dia vita al progetto, tratto da un’opera cinematografica proprio come Teen Wolf, grande successo della rete lanciato l’anno scorso, la cui seconda stagione è partita giusto ieri.

    I dettagli ‘Scream – La serie tv‘ sono al momento scarsi, ad esempio non è chiaro se ci saranno personaggi della serie originale, o solo Ghostface (così è conosciuto il killer) o addirittura se lo show utilizzerà solamente il nome della serie di film per farsi pubblicità gratuità, un po’ come fece la serie Venerdì 13, cui i produttori affibbiarono il nome del film con protagonista il serial killer Jason Voorhees, senza che poi lo show avesse connessioni di alcun tipo con il film.

    Ad oggi, peraltro, nella serie tv da Scream non c’è nessun coinvolgimento di Wes Craven e Kevin Williamson, quest’ultimo già abbastanza impegnato in televisione con The Vampire Diaries (CW) e il prossimo The Following per FOX, che tra i protagonisti vede Kevin Bacon e James Purefoy.

    Con il primo capitolo, risalente al 1996, Scream ha lanciato la carriera di Neve Campbell nel ruolo di Sidney Prescott, la cui vita è sconvolta da una serie di brutali e misteriosi omicidi, commessi da un tizio che indossa una maschera di Halloween nota col nome di Ghostface. Ben presto, Sidney si troverà coinvolta nelle indagini, insieme al vicesceriffo Lenny ‘Linus’ Riley (David Arquette), alla giornalista Gale Weathers (Courteney Cox) e alla migliore amica di Sidney/sorella dello sceriffo, Tatum (Rose McGowan).

    La pellicola fu un successo planetario, che ha dato vita ad altri tre capitoli (Scream 2, 3 e 4), nessuno dei quali ha raggiunto il successo del primo film della saga: da tempo si parla di un quinto capitolo per Scream, ma non è chiaro se e quando questo verrà realizzato, nonostante lo stesso Williamson avesse fatto sapere che il contratto da lui firmato per Scream 4 avesse un’opzione anche per un quinto film.

    510