Scott & Bailey: in prima tv su FoxLife il nuovo poliziesco britannico al femminile

Scott & Bailey: in prima tv su FoxLife il nuovo poliziesco britannico al femminile
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Approda su FoxLife una nuova serie crime tutta al femminile: si tratta di Scott & Bailey, inedita miniserie britannica in sei episodi ambientata nel dipartimento di polizia di Manchester che ruota intorno alle vicende private e professionali di due poliziotte, Rachel Bailey e Janet Scott.

Le due protagoniste di Scott & Bailey, non sono solo colleghe di lavoro ma anche amiche nella vita privata: Rachel Bailey (interpretata da Suranne Jones, Harley Street) è una brillantissima detective della polizia metropolitana di Manchester, intuitiva, divertente, audace e forse troppo impulsiva che esce con un avvocato ignorando che sia sposato e con figli; tutta il contrario della veterana Janet Scott (Lesley Sharp, Afterlife) più saggia, affidabile e diplomatica della giovane collega. Janet, che ha deciso di arruolarsi in polizia per scoprire l’assassino di una sua amica d’infanzia, è sposata, ha due figli, ma nel corso degli anni il suo matrimonio con Adrian sembra diventato quasi un accordo di convenienza, e come se non bastasse ha anche iniziato una relazione extraconiugale con il collega Andy.

Nel primo episodio in onda stasera, intitolato Amori e menzogne, Scott & Bailey saranno impegnate nell’indagine sull’omicidio di una giovanissima ragazza turca. E mentre questo, come altri casi, si risolverà abbastanza velocemente, le loro vicende private si complicheranno sempre di più.

L’appuntamento con la nuova serie tv poliziesca britannica Scott & Bailey, creata da Sally Wainwright e Diane Taylor, è per tutti i venerdì alle 21 in prima visione assoluta su FoxLife (canale 114 della piattaforma satellitare di Sky).

309

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 28/10/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici