Scorie torna stasera dopo XFactor

Scorie torna stasera dopo XFactor

Torna questa sera a mezzanotte (facciamo mezzanotte e mezza) su RaiDue Scorie, l'ironico dopo-talent della rete giovane della Rai che riprende con una nuova conduttrice, l'ex Iena Elena Di Cioccio

da in Intrattenimento, Palinsesto Rai, Programmi TV, Rai 2, elena-di-cioccio, Rocco Tanica, scorie
Ultimo aggiornamento:

    Elena Di Cioccio, nuova conduttrice di Scorie

    Torna questa sera a mezzanotte (facciamo mezzanotte e mezza) su RaiDue Scorie, l’ironico dopo-talent della rete giovane della Rai che riprende con una nuova conduttrice, l’ex Iena Elena Di Cioccio.

    Contrariamente a quanto riportato qualche giorno fa, Scorie non è andato in soffitta: il Dopo-Talent di RaiDue, nato qualche anno fa come ‘appendice’ dell’Isola dei Famosi e poi passato a commentare anche le imprese di XFactor, si è solo preso una settimana di ferie in più.
    Da questa sera al termine del talent show i telespettatori potranno seguire una versione rinnovata dello show che ha visto finora alla conduzione Nicola Savino e Digei Angelo, trasmigrati verso Colorado (al via venerdì 18 settembre) e che riparte con Elena Di Cioccio, ex Iena e protagonista dell’edizione estiva di Stracult.

    Non cambia la ‘mission’ del programma, ovvero portare a galla il meglio e il peggio della tv, non solo quella italiana: restano alcuni dei volti noti del programma, su tutti Rocco Tanica, nei panni del Maestro Sergione, che per l’occasione non solo ha composto la nuova sigla, ma sarà impegnato anche come commentatore di una surreale rassegna stampa e di una nuova rubrica, Real TVissima, omaggio alle tante trasmissioni stile Real Tv che dominano nei palinsesti analogici e satellitari. E si sente profumo di Quasi Tg.

    Presenti anche quest’anno Massimo Bagnato, impareggiabile moviolista, e Giorgio Ganzerli, pronto a imitare, tra gli altri, il leader libico Gheddafi, mentre a dare ‘corpo’ all’atleta sudafricana Semenya, caso degli ultimi Mondiali di Atletica di Berlino per il suo ambigio genere sessuale, sarà Antonio Ornano. Tra le new entry comiche ci sono Claudio Lauretta, che apre le porte di casa Celentano e si collega da Londra nei panni di Carlo Ancelotti; e l’esperto di meteorologia Bruce Ketta, con le sue personalissime previsioni del tempo dall’Italia e dal Mondo.

    Undici le puntate previste per questo ciclo autunnale: nella prima saranno ospiti Giampaolo Morelli, compagno di Elena di Cioccio a Stracult, oltre che volto dell’Ispettore Coliandro, Bruna Bruni, la presunta sorella di Carla al secolo Brenda Lodigiani e nientepopodimenoche Adriano Celentano (quello vero?).
    Non resta che resistere al sonno e seguire Scorie, subito dopo la seconda puntata di XFactor 3, che seguiremo in diretta con la nostra blogcronaca.

    522

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN IntrattenimentoPalinsesto RaiProgrammi TVRai 2elena-di-cioccioRocco Tanicascorie