Scoppia la Naruto mania: guida agli episodi più belli e ai personaggi della serie

Scoppia la Naruto mania: guida agli episodi più belli e ai personaggi della serie

    Naruto

    Naruto è un manga di grande successo scritto e disegnato dal mangaka Masashi Kishimoto, che vanta 540 capitoli raccolti in 55 volumi (fino al capitolo 524) che hanno venduto oltre 100 milioni di copie; un successo planetario che ha convinto TV Tokyo a creare una serie animata che ad oggi vanta oltre 400 episodi più sei film e tre film originali per il mercato home video.

    Il protagonista di Naruto è ovviamente Naruto Uzumaki, un giovane ninja del Villaggio della Foglia: nel manga e nel cartoon vengono raccontati i suoi tentativi di raggiungere la carica di Hokage, il ninja più forte e leader del villaggio. Un ‘viaggio’ complicato, visto che in Naruto – come scopriremo durante uno scontro con Mizuki, un traditore – è sigillata la Volpe a nove code, il più forte dei nove cercoteri.

    I cercoteri sono creature nate dalla divisione del chakra di Jubi, il demone a dieci code, e ognuno di loro (oltre alla Volpe, ci sono : il Gatto a due code, Gorilla a quattro code, Cane a cinque code, Bue a otto code, Insetto a aette code, Lumaca a sei code, Tartaruga a tre code e Tasso ad una coda)dispone di forza sovrumana e di una rigenerazione immediata: un colpo di coda della Volpe può ad esempio provocare maremoti e abbattere montagne.

    Quando Naruto sconfiggerà Mizuki, comunque, verrà promosso a Genin all’Accademia ninja e farà parte del Team 7 composto, oltre a lui, da Kakashi Hatake, Sasuke Uchiha e Sakura Haruno.

    Lo show ha una pletora di personaggi principali e secondari, sono però tre i personaggi VERAMENTE principali:

    • Naruto Uzukumaki
    • Uchiha Sasuke
    • Haruno Sakura

    Naruto Uzukumaki
    naruto personaggio
    Del protagonista della storia abbiamo già detto, è piuttosto irruente e impulsivo nelle situazioni di pericolo, anche se nel corso della storia – sia a fumetto che televisiva – diventa più maturo e acquisisce nuove abilità tecniche.

    Uchiha Sasuke
    uchiha sasuke
    “Rivale” del protagonista nell’apprendimento e con le donne, Uchiha discende dalla stirpe degli Uchih, così come suo fratello Itachi. Il suo obiettivo è quello di imparare quanto più possibile per uccidere suo fratello che ha sterminato la loro famiglia.

    Haruno Sakura
    Sakura Haruno
    Protagonista femminile di manga e cartoon, Sakura è follemente innamorata di Sasuke, che tenterà, assieme a Naruto, di ‘riprendere’ da Orochimaru, l’antagonista principale della storia. Molto intelligente ma all’inizio fisicamente scarsa, Sakura, dopo l’addestramento impartitole da Tsunade, diventa più capace e sicura di sé.

    In quattrocento episodi è difficile scegliere quelli più belli, ma secondo i fan le puntate più belle sono quelle che si concentrano su Naruto e Sasuke: è il caso ad esempio dell’episodio numero 107 “Sasuke contro Naruto”, Sasuke, invidioso dei progressi di Naruto, lo sfida a duello, o di quelli numero 133 (“Ruggito di lacrime! Tu sei il mio amico”, dove Sasuke riesce ad evolvere il suo Sharingan al livello con 3 segni, mentre la Volpe a Nove code darà a Naruto un potentissimo chakra visibile a occhio nudo a forma di volpe) e numero 134 “La conclusione della pioggia di lacrime”, quando Sasuke evolve il suo Sigillo Maledetto al livello 2, riuscendo a tener testa a Naruto.

    Su quali siano gli episodi più belli, però, ci dichiariamo incompetenti e invitiamo voi a fornirci i vostri episodi migliori!

    648

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI