Scomparsa, la fiction di Rai 1: anticipazioni, trama e cast delle puntate

Su Rai 1 è in partenza la fiction Scomparsa, con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno. Sono disponibili le anticipazioni sulla trama e il cast delle puntate. La prima parte sarà disponibile lunedì 20 novembre 2017 alle ore 21,10. La storia è incentrata sulla scomparsa della giovane Camilla, figlia della neuropsichiatra infantile Nora

da , il

    Scomparsa, la fiction di Rai 1: anticipazioni, trama e cast delle puntate

    E’ alle battute di partenza la fiction Scomparsa: sono disponibili le anticipazioni sulla trama e sul cast delle puntate, al via lunedì 20 novembre 2017 su Rai 1. Il nuovo titolo proposto dalla tv pubblica, con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno, è una serie tv giallo-romantica composta in totale da sei puntate, che dovrebbe proseguire ogni lunedì sera in prima serata per altrettante settimane. Si tratta di una storia incentrata sulla separazione forzata tra una madre e una figlia, che porterà numerosi colpi di scena nel corso della trama e porterà alla luce molti misteri irrisolti.

    Secondo le anticipazioni sulla trama di Scomparsa, infatti, la protagonista Nora perderà le tracce della figlia Camilla dopo la festa del liceo alla quale la ragazza ha partecipato in compagnia di un’amica. Questo tragico fatto farà incontrare la donna e il vicequestore Giovanni Nemi, il quale prenderà in carico il caso.

    La nuova fiction di Rai 1, Scomparsa

    La fiction Rai Scomparsa è stata diretta da Fabrizio Costa e vedrà recitare insieme i due attori Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno per sei prime serate. La vicenda si svolge a San Benedetto del Tronto ed approfondisce i misteri nascosti relativi ai suoi protagonisti.

    Le anticipazioni sulla trama delle puntate di Scomparsa

    Nora (Vanessa Incontrada), neuropsichiatra infantile, si trasferisce con la figlia Camilla (Eleonora Gaggero) da Milano e San Benedetto del Tronto. La donna ha alle spalle un matrimonio finito e ha cresciuto la figlia senza l’aiuto di nessuno.

    Camilla frequenta le superiori ed è riuscita ad ambientarsi al meglio nella nuova città. Le vite di madre e figlia scorrono felici e tranquille fino alla notte in cui Camilla e la sua amica Sonia (Pamela Stefana) spariscono, dopo aver partecipato alla festa del liceo e aver mentito alle rispettive famiglie.

    Partono le indagini e a seguire il caso è il vicequestore della polizia Giovanni Nemi (Giuseppe Zeno). Inizia così una corsa contro il tempo alla quale si affiancano anche le ricerche dei concittadini. Approfondendo la vicenda vengono alla luce fatti segreti del tutto inaspettati su doppie vite, ipocrisie sociali e falsità.

    Scomparsa: cast e personaggi

    Oltre a Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno, nel cast di Scomparsa a prestare i volti ai due protagonisti Nora e Giovanni, saranno presenti anche le giovani Eleonora Gaggero e Pamela Stefana, nel ruolo delle liceali Camilla e Sonia.

    Vedremo, inoltre, Luigi Petrucci ed Andrea Renzi, nei rispettivi panni di Nicola Balestri ed Enrico. Anche Elisabetta Pellini, Euridice Axen, Marco Cocci, Simon Grechi e Federico Russo alternarsi sulla scena. La regia è stata affidata a Fabrizio Costa.

    La prima delle sei puntate della fiction Scomparsa andrà in onda lunedì 20 novembre 2017, alle ore 21,10, sugli schermi di Rai 1.