Scomparsa, la fiction di Rai 1: anticipazioni, trama e cast delle puntate

Su Rai 1 va in onda la fiction Scomparsa, con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno. Sono disponibili le anticipazioni sulla trama e il cast delle puntate. La messa in onda è partita lunedì 20 novembre 2017 alle ore 21,10. La storia è incentrata sulla scomparsa della giovane Camilla, figlia della neuropsichiatra infantile Nora

da , il

    Prosegue la fiction Scomparsa: sono disponibili le anticipazioni, la trama e il cast delle puntate, partite lunedì 20 novembre 2017 su Rai 1. Il nuovo titolo proposto dalla tv pubblica, con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno, è una serie tv giallo-romantica composta in totale da 12 episodi, che dovrebbe proseguire ogni lunedì sera in prima serata per sei settimane. Si tratta di una storia incentrata sulla separazione forzata tra una madre e una figlia, che porterà numerosi colpi di scena nel corso della trama e porterà alla luce molti misteri irrisolti.

    Secondo le anticipazioni sulla trama di Scomparsa, infatti, la protagonista Nora perderà le tracce della figlia Camilla dopo la festa del liceo alla quale la ragazza ha partecipato in compagnia di un’amica. Questo tragico fatto farà incontrare la donna e il vicequestore Giovanni Nemi, il quale prenderà in carico il caso.

    La nuova fiction di Rai 1, Scomparsa

    La fiction Rai Scomparsa è stata diretta da Fabrizio Costa e vedrà recitare insieme i due attori Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno per sei prime serate. La vicenda si svolge a San Benedetto del Tronto ed approfondisce i misteri nascosti relativi ai suoi protagonisti.

    Scomparsa: come vedere la serie in streaming su Rai Play

    Scomparsa è disponibile ogni lunedì sera su Rai 1 alle ore 21,10. Gli episodi delle fiction possono anche essere seguiti in replica streaming sul sito Rai Play. Di seguito il link per seguire quelli già trasmessi:

    Scomparsa, il primo episodio

    Scomparsa, il secondo episodio

    Scomparsa, il terzo episodio

    Scomparsa, il quarto episodio

    Scomparsa, il quinto episodio

    Scomparsa, il sesto episodio

    Scomparsa, il settimo episodio

    Scomparsa, l’ottavo episodio

    Scomparsa, il nono episodio

    Scomparsa, il decimo episodio

    La trama di Scomparsa: prima puntata del 20 novembre 2017

    Nora (Vanessa Incontrada), neuropsichiatra infantile, si trasferisce con la figlia Camilla (Eleonora Gaggero) da Milano e San Benedetto del Tronto. La donna ha alle spalle un matrimonio finito e ha cresciuto la figlia senza l’aiuto di nessuno.

    Camilla frequenta le superiori ed è riuscita ad ambientarsi al meglio nella nuova città. Le vite di madre e figlia scorrono felici e tranquille fino alla notte in cui Camilla e la sua amica Sonia (Pamela Stefana) spariscono, dopo aver partecipato alla festa del liceo e aver mentito alle rispettive famiglie.

    Partono le indagini e a seguire il caso è il vicequestore della polizia Giovanni Nemi (Giuseppe Zeno). Inizia così una corsa contro il tempo alla quale si affiancano anche le ricerche dei concittadini. Approfondendo la vicenda vengono alla luce fatti segreti del tutto inaspettati su doppie vite, ipocrisie sociali e falsità.

    Scomparsa: trama seconda puntata del 27 novembre 2017

    Riccardo Trasimeni, il padre di Arturo, è il primo sospettato per la scomparsa di Camilla e Sonia. L’uomo, la sera della festa, si trovava in compagnia della figlia di Nora.

    La neuropsichiatra lo conosce già: anni prima dell’accaduto aveva fatto in modo che perdesse la patria potestà per maltrattamenti.

    Scomparsa: trama terza puntata 4 dicembre 2017

    Nora continua le estenuanti ricerche della figlia Camilla e decide di andare a Roma dal padre della ragazza, Enrico, ignaro di avere una figlia dopo la loro relazione intercorsa ai tempi dell’università. La donna informa il suo ex della scomparsa della giovane, intanto, le telecamere della polizia intercettano il SUV che ha trasportato Camilla e Sonia la notte della loro scomparsa.

    La trama della quarta puntata di Scomparsa dell’11 dicembre 2017

    Giovanni e Nora si recano presso la villa di proprietà dell’ambasciata di Saint Patrick dove Camilla e Sonia potrebbero essere stato prima di sparire e niente, presso il sontuoso edificio, è come sembra. Riccardo Trasimeni, intanto, permette di portare avanti le indagini svelando il nome dell’autista del SUV che ha trasportato le due liceali.

    Scomparsa: la trama della quinta puntata del 18 dicembre 2017

    Nora torna a sperare dopo una nuova scoperta. Nel frattempo Giovanni, guidato dalle testimonianze di alcune persone che dicono di aver visto una giovane scaricata da un SUV in un luogo preciso, si reca al bosco del Conero.

    La polizia continua ad indagare, arrivando ai tabulati telefonici contenenti il numero del destinatario dell’ultima chiamata partita dal cellulare di Camilla: l’identità misteriosa stupisce molto Giovanni, va avanti ad approfondire.

    Camilla viene finalmente ritrovata: la ragazza viene operata d’urgenza e l’intervento riesce. Al suo risveglio, però, viene informata della morte di Sonia. Tutti i sospetti si concentrano su Davide, il migliore amico di Giovanni, nonché marito di Monica, apparentemente molto legato ai suoi figli e alla sua famiglia. E’ proprio a lui che Sonia ha telefonato poco prima di scomparire.

    Scomparsa: le anticipazioni della sesta ed ultima puntata del 19 dicembre 2017

    Le indagini proseguiranno in maniera serrata e tutti i sospetti si riverseranno sulla persona che ha ricevuto l’ultima telefonata. Giovanni sarà sempre più sconvolto dall’evolversi delle sue scoperte.

    Nuovi dettagli emergeranno, permettendo di smascherare un colpevole del tutto inatteso e di trovare, finalmente, una scomoda verità. Ognuno dei coinvolti uscirà dall’esperienza profondamente cambiato, soprattutto Nora e Giovanni, che finalmente potranno lasciarsi tutto alle spalle.

    Scomparsa: cast e personaggi

    Oltre a Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno, nel cast di Scomparsa a prestare i volti ai due protagonisti Nora e Giovanni, saranno presenti anche le giovani Eleonora Gaggero e Pamela Stefana, nel ruolo delle liceali Camilla e Sonia.

    Vedremo, inoltre, Luigi Petrucci ed Andrea Renzi, nei rispettivi panni di Nicola Balestri ed Enrico. Anche Elisabetta Pellini, Euridice Axen, Marco Cocci, Simon Grechi e Federico Russo alternarsi sulla scena. La regia è stata affidata a Fabrizio Costa.

    Vanessa Incontrada

    Presentazione della serie Tv Rai 1 ''Scomparsa''

    Vanessa Incontrada è uno tra i volti più apprezzati della fiction italiana. L’attrice e conduttrice italo-spagnola, dopo ‘Non dirlo al mio capo’ e ‘La classe degli asini’, è tornata alla serialità come protagonista di Scomparsa prestando il volto alla protagonista, Nora.

    Giuseppe Zeno

    Presentazione della serie Tv Rai 1 ''Scomparsa''

    Giuseppe Zeno è da poco apparso sugli schermi Rai ne Il paradiso delle signore e torna nei panni del protagonista maschile, questa volta in Scomparsa. Nella fiction interpreta il vice questore Giovanni Nemi, che aiuterà Nora nella ricerca della figlia Camilla.

    Eleonora Gaggero e Pamela Stefana

    Presentazione della serie Tv Rai 1 ''Scomparsa''

    Le giovani attrici Eleonora Gaggero e Pamela Stefana, in Scomparsa interpretano le amiche liceali Camilla e Sonia, le quali scompaiono subito dopo aver partecipato alla festa della scuola.

    La prima delle sei puntate della fiction Scomparsa è andata in onda lunedì 20 novembre 2017, alle ore 21,10, sugli schermi di Rai 1.