Scommettiamo che, su Canale 5 il programma cult degli anni ’90

In tv tornano gli anni '90 con Scommettiamo che: il programma cult della Rai trasloca su Mediaset e passa nelle mani di Canale 5. Per la prossima stagione televisiva la rete diretta da Giancarlo Scheri punta ad una trasmissione simbolo che, secondo indiscrezioni, potrebbe essere affidata alla conduzione di Michelle Hunziker e Nicola Savino. Per il reboot il titolo sarà semplicemente 'Scommettiamo'.

da , il

    Scommettiamo che, su Canale 5 il programma cult degli anni ’90

    Per la prossima stagione televisiva Mediaset ripropone Scommettiamo che: su Canale 5 tornerà il programma cult degli anni ’90 che, per la nuova versione, adotterà una nuova dicitura e si intitolerà semplicemente ‘Scommettiamo’. Dopo ben 26 anni dalla prima messa in onda del programma, le reti del Biscione puntano ad un nuovo revival: dopo Sarabanda – appena conclusasi con la vittoria di Zizi – e Ciao Darwin – che ha registrato grandissimi ascolti – anche uno degli show storici della Rai tornerà e, questa volta, sarà sulle reti concorrenti.

    Canale 5, infatti, ha deciso di ripescare Scommettiamo che portandolo a Mediaset e affidandolo a nuovi conduttori. In una stagione televisiva che ha riproposto numerosi programmi cult degli anni ’90, per il prossimo autunno, toccherà dare una rispolverata anche alla trasmissione che per anni è stata ospitata su Rai 1 e Rai 2 e affidata a Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi – prima – e a Alessandro Cecchi Paone e Matilde Brandi – dopo. Stando alle ultime indiscrezioni, però, Giancarlo Scheri pare abbia deciso di rivisitare – almeno in parte – il programma partendo da una piccolissima modifica al titolo che da ‘Scommettiamo che’ si trasformerà in ‘Scommettiamo’.

    Scommettiamo, i conduttori: Michelle Hunziker e Nicola Savino?

    Non sono ancora stati resi noti i nomi dei conduttori di Scommettiamo ma, in base ai rumors fatti circolare da Tvblog, sembra che Canale 5 abbia già deciso a chi affidare la trasmissione.

    Pare, infatti, che Michelle Hunziker e Nicola Savino siano i più accreditati ad essere investiti del ruolo di presentatori di Scommettiamo.

    Savino, appena approdato a Mediaset dalla Rai, potrebbe avere in cantiere diversi progetti con le reti del Biscione: oltre alla conduzione de Le Iene, quindi, il suo nome sarebbe in pole position anche per il reboot di uno dei programmi cult degli anni ’90.

    Accanto a lui potremmo trovare la freschezza e la solarità di Michelle Hunziker che ha appena concluso una stagione di successi con Striscia la notizia accanto a Ezio Greggio.

    Scommettiamo, il format resterà lo stesso degli anni ‘90

    Nonostante la quasi impercettibile modifica al titolo, il format di Scommettiamo rimarrà pressoché invariato rispetto a quello degli anni ’90.

    Nel corso delle puntate si sfidano diversi concorrenti che si sottopongono a prove di cultura e abilità, mentre in studio gli ospiti vip scommettono sulla riuscita di tali prove.

    Uno dei momenti cardine di Scommettiamo che era la doccia: una scommessa riguardava il pubblico da casa che veniva invitato a raggiungere gli studi televisivi portando con sé oggetti particolari o presentandosi vestito in modo originale.

    Se si riusciva a raggiungere il numero richiesto, una persona del pubblico veniva costretta a fare una doccia. In caso contrario, invece, spettava ai conduttori prestarsi alla penitenza.