Scilipoti superstar in radio e in tv: tutti i video

Scilipoti superstar in radio e in tv: tutti i video

L'onorevole Domenico Scilipoti è stata la star della settimana radio-tv italiana: dopo il suo voto di fiducia al Governo Berlusconi, l'ex deputato dell'IdV ha conquistato gli approfondimenti tv e ha dato spettacolo in radio

    L’onorevole Domenico Scilipoti, agopunturista finora in forze all’Italia dei Valori di Antonio Di Pietro, è stato l’assoluto protagonista della settimana radio-televisiva seguita al voto di fiducia, alla Camera e al Senato, al Governo Berlusconi. Il suo appoggio al premier, preceduto da sostanziali assicurazioni sul rispetto della linea di opposizioni del suo partito, lo ha portato agli onori delle cronache, insieme ai colleghi Razzi, Calearo e Polidori. Ma Scilipoti ha senza dubbio una marcia in più… vedere per credere. In alto un estratto da Un Giorno da Pecora, Radio2.

    Se non avete avuto il piacere di seguire i tanti interventi di Domenico Scilipoti in radio e in tv in questi giorni vi offriamo la possibilità di recuperare con una sorta di florilegio del meglio delle sue performance. Non è possibile descriverle senza poi cedere a commenti che non sarebbero propriamente ‘politicamente corretti’, pertanto lasciamo a voi valutare lo spessore dialettico e politico dell’ex deputato dell’Idv, poi uscito dalla compagine politica di Antonio Di Pietro per protesta allo scars interesse mostrato dal suo leader per le sue campagne a promozione dell’agopuntura. Ma il nostro interesse non è strettamente politico: di certo la settimana radio tv lo ha visto assoluto protagonista in absentia e in presentia.

    Partiamo dalla copertina di Maurizio Crozza nella puntata di Ballarò di martedì 14 dicembre, a fiducia ormai incassata dal Governo Berlusconi: il comico ha gioco facile ha ‘infierire’ su Scilipoti, che sembrebbe peraltro pronto a querelarlo per diffamazione. Ma vediamo in basso la performance di Crozza.



    Due giorni dopo, giovedì 16 dicembre, Annozero gli ha dedicato un ritratto con un servizio realizzzato nel suo paese natale, Barcellona Pozzo di Gotto, che ha visto nascere anche Emilio Fede: la giornalista ha intervistato anche la mamma novantenne dell’onorevole, mossa che non è piaciuta a Scilipoti, intenzionato ad agire anche nei confronti della redazione di Annozero.

    In basso il servizio, che illustra anche il progetto sul centro di medicina alternativa caldeggiato dall’onorevole, poi bocciato.



    L’onorevole è stato citato anche nel servizio di Exit relativo alla presunta compravendita dei deputati e dei senatori e in breve tempo è diventato l’ospite più ricercato soprattutto nelle radio italiane, dove i tempi e le scalette meno rigide danno a Scilipoti la possibilità di esprimersi senza limiti ai suoi massimi livelli.

    In alto vi abbiamo proposto un estratto da Un Giorno da Pecora, ma vi preghiamo di ascoltare attentamente la puntata di ieri de La Zanzara, approfondimento di Radio 24 condotto da Giuseppe Cruciani: purtroppo manca un video su Youtube, ma vi rimandiamo al link del podcast della trasmissione. Lì si capisce chi è Scilipoti e la domanda nasce spontanea: dove l’ha pescato Di Pietro? E soprattutto, davvero ci meritiamo questi ‘politici’?

    623

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI