School Rocks!, al via il nuovo talent show di Rai Gulp

School Rocks!, al via il nuovo talent show di Rai Gulp

School Rocks!, al via stasera su Rai Gulp il nuovo docu-reality-talent show per ragazzi

    school rocks raigulp

    Prendete un gruppo di studenti di un famoso liceo teatrale, metteteli in sfida davanti alle telecamere per aggiudicarsi un ruolo in un musical ed eccovi School Rocks!, il primo docu-reality-talent show che andrà in onda in prima visione assoluta da oggi su Rai Gulp, il canale tematico del digitale terrestre Rai dedicato ai bambini. Il titolo è ispirato al libro School Rocks! La scuola spacca di Antonio Incorvaia e Stefano Moriggi, la sigla è il videoclip dell’omonima canzone del rapper Frankie hi-nrg mentre il conduttore è una vecchia conoscenza di Amici…

    School Rocks! sarà trasmesso su Rai Gulp ogni mercoledì, giovedì e venerdì alle 19.30 (con replica nei giorni seguenti alle 13.40), e il sabato alle 18.40 (in replica la domenica alle 15.05), mentre su Rai Due, ogni sabato mattina alle 9.20, sarà possibile rivedere le sfide della settimana precedente.



    Per tre mesi, nei tre appuntamenti infrasettimanali da 15 minuti (lo speciale del sabato, invece, sarà dedicato alle sfide e durerà 50 minuti), le telecamere dell’inedito docu-reality-talent seguiranno i giovani protagonisti dello show, 32 ragazzi e ragazze scelti tra i 160 studenti del Liceo Teatro Nuovo Coreutico – Scenografico – Teatrale di Torino, raccontandone la vita, i sogni, gli obiettivi e le aspettative mentre si preparano duramente per affrontare le difficili prove e selezioni per entrare nel cast di un musical.

    Per farcela il gruppo di allievi sarà impegnato in un corso di studi che, tra una lezione di matematica e di italiano, annovera tra le sue materie quelle relative al mondo dello spettacolo, ovvero danza, canto e recitazione, sullo stile insomma delle prime edizioni di Amici di Maria De Filippi. A proposito del talent show di Canale 5, sarà proprio un ex allievo di Amici a condurre School Rocks!: si tratta di Saverio D’amelio, protagonista della settima edizione nonché ex allievo del Liceo di Torino.

    Le sfide del sabato, che vedranno protagonisti quattro ragazzi, saranno giudicate da una giuria composta da cinque insegnanti del Liceo Teatro Nuovo e da sei studenti provenienti da diversi istituti coreutici italiani.

    Il vincitore di ogni puntata si aggiudicherà di diritto una parte nel musical, il cui cast sarà composto dai dieci migliori studenti di School Rocks!. Nelle ultime due puntate saranno assegnati i ruoli e si assisterà alla messa in scena del musical.

    School Rocks! si distingue dalle pure produzioni ‘talent’ per ragazzi: il meccanismo della sfida e il format sono in realtà uno strumento propositivo per diventare un progetto ‘edutainment’ per i giovani preadolescenti e i teenager, ha spiegato il direttore di Rai Ragazzi Massimo Liofredi.

    504

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RaiTalent ShowRai Gulp

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI