Schettino a Quinta Colonna, Selvaggia Lucarelli vs Salvo Sottile su Twitter scatena l’ira di Mediaset?

Schettino a Quinta Colonna, Selvaggia Lucarelli vs Salvo Sottile su Twitter scatena l’ira di Mediaset?

Francesco Schettino a Quinta Colonna, la faida Selvaggia Lucarelli vs Salvo Sottile su Twitter scatena l'ira di Mediaset? Un dirigente di Mediaset la chiama - dice lei - per dirle "deficiente"

da in Attualità, Canale 5, Personaggi Tv, Programmi TV, Web, Quinta Colonna, Salvo Sottile, Selvaggia Lucarelli, twitter
Ultimo aggiornamento:

    selvaggia vs mediaset

    La libertà d’opinione è ancora permessa in questo Paese? A leggere quello che è successo a Selvaggia Lucarelli viene da dubitarne, visto che la “povera” giornalista – critica sull’intervista a Quinta Colonna, forse a pagamento, rilasciata da Francesco Schettino, il capitano della Costa Concordia naufragata il 13 gennaio causando la morte di 32 persone – non solo è stata bacchettata da Salvo Sottile (conduttore della trasmissione) a colpi di tweet quali “Hai fatto la figura di una poveretta senza futuro che ha bisogno di scrivere menzogne per essere notata…non fai un cazzo tutto il giorno, vai a lavorare come i cristiani invece di fare il fenomeno su Twitter“, ma ha pure ricevuto la telefonata di un dirigente di Mediaset che le ha detto “Tu sei una deficiente che scrive solo stronzate! Hai voluto fare la guerra a Mediaset?Deficienteeeee!“. Ma il diritto di critica, dov’è finito?

    Uno scambio di opinioni su Libero ha monopolizzato tutto ieri e in parte anche oggi la Twittersfera: secondo Selvaggia Lucarelli, per la sua intervista a Quinta Colonna di Salvo Sottile, Schettino è stato profumatamente pagato, 57.000 euro, una cosa vergognosa a giudizio della giornalista: “L’idea che Quinta colonna, il programma condotto da Salvo Sottile, avrebbe calato una scialuppa da cinquantasettemila euro per portare in uno studio televisivo Francesco Schettino, il comandante che fece annegare 34 persone come topi mentre se ne stava col culo all’asciutto su uno scoglio, mi indigna profondamente“, scrive tra l’altro l’ex concorrente de La Fattoria, che aderisce alla campagna #iononguardoschettino lanciata qualche giorno fa su Twitter.

    Immediata la risposta del conduttore dello show, a colpi di #iononleggolibero: dopo una partenza leggera con “la Lucarelli pensasse a indignarsi contro il suo direttore #iononleggolibero ridicola!“, Sottile scrive “hai dato per certo che noi abbiamo pagato e hai scritto ‪#iononguardoachettino‬, cosa scrivi adesso?“, tu sei certa che abbiamo pagato schettino? Se invece di scrivere fregnacce ti informassi prima eviteresti brutte figure“, per poi concludere con “Dalle orfane del trash specializzate in fattorie che oggi si ergono a moraliste e accusatrici, non ho tempo di occuparmi ” e il paio di tweet che abbiamo citato all’inizio, “Hai fatto la figura di una poveretta senza futuro che ha bisogno di scrivere menzogne per essere notata…non fai un cazzo tutto il giorno, vai a lavorare come i cristiani invece di fare il fenomeno su Twitter“. [CONTINUA DOPO L'IMMAGINE]

    salvo sottile vs selvaggia

    Le cose sembravano finite qui, se non fosse che oggi la Lucarelli ha reso noto di aver ricevuto una telefonata da un dirigente di Mediaset di cui non ha fatto il nome, che le avrebbe detto “Ora, alto dirigente mediaset al tel : ‘Tu sei una deficiente che scrive solo stronzate! Hai voluto fare la guerra a Mediaset?Deficienteeeee!’“, per poi aggiungere che “A me di lavorare per mediaset non frega una beata cippa. E ovviamente, non ci metterò mai più piede, anche se ho imparato una cosa: la coerenza sopravvive a ribaltoni e giri di boa, la gente così, quando cambia il vento, torna da dove è venuta.“.

    Liberissima, crediamo noi, Mediaset di pagare Schettino (tra l’altro rivelatosi un flop con il 10% di share); altrettanto liberissima la Lucarelli o chi per lei di criticare, senza sentirsi dire deficiente.

    Vero è che la tv funziona così, spesso e volentieri, ma non per questo è una buona idea smettere di indignarsi.

    634

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàCanale 5Personaggi TvProgrammi TVWebQuinta ColonnaSalvo SottileSelvaggia Lucarellitwitter