Scherzi a parte, puntata 19 gennaio 2015: diretta-live con tutti gli scherzi de Le Iene

Scherzi a parte, puntata 19 gennaio 2015: diretta-live con tutti gli scherzi de Le Iene

    E’ un successo, ma già chiude. E’ il destino di Scherzi a parte con la seconda e ultima puntata di stasera 19 gennaio 2015la diretta-live su Televisionando dalle 21.00 con tutte le beffe ai malcapitati realizzate da Le Iene. Paolo Bonolis torna con i monologhi e ospiterà in studio Antonio Razzi protagonista la scorsa settimana di uno scherzo che ha fatto morire dal ridere: il senatore abbandonato in strada per ore travestito da Elvis Presley. Tra le vittime della puntata anche il conduttore di Agon Channel Pupo e uno dei giudici di MasterChef, Bruno Barbieri.

    La recensione di Scherzi a parte | La prima puntata in foto | Lo scherzo a Paolo Brosio

    Scherzi a parte in diretta, le beffe dell’ultima puntata

    Paolo Ruffini piange per lo scherzo

    21:30 – Sigla e si comincia. Bonolis accolto dal pubblico ed è già monologo. Il terrore e la paura nelle parole di Paolo Bonolis. Così si annuncia il primo scherzo, citando Stephen King: ‘Ha costruito un regno sulla paura, infatti si chiama King. In Italia lo fa coso: Moccia!’. Tutto questo perché Paolo Ruffini ha…paura dei ladri: vediamo lo scherzo con la complicità del ‘tuttofare’ Frank Matano e della moglie del comico attore. La iena perlustra l’appartamento di Ruffini per decidere come fare le riprese. I due vogliono illudere il comico per piazzare delle microcamere infrarossi e degli altoparlanti che emetteranno rumori sospetti. Molto bella la parte ‘tecno’ dello studio. Cominciano i primi rumori e Ruffini si spaventa…

    21:45 – Cominciano le paranoie di Ruffini, che è veramente terrorizzato. Comincia a chiedersi se ci sono bicchieri fuori posto o finestre aperte. Ma soprattutto con che mutande dorme il ‘Paolone nazionale?’ Parte un pianto megagalattico per via del sospetto dei ladri e ha un colpo di genio: scappare con Claudia, la sua ragazza. Pensa ad un gatto, ma ha paura anche del gatto… Fobie da star, insomma! Andiamo bene: Ruffini dà alla fidanzata un joystick per difendersi eventualmente, ma lei gli fa credere possa trattarsi di un gatto entrato dal soppalco. Ruffini è spazientito!

    21:55 – E’ il momento del quadro: Claudia fa credere a Paolo Ruffini che stia parlando col quadro che raffigura un ghepardo, ma il quadro risponde per davvero (si fa per dire): ‘Paolo, Colorado fa ca*are’… Matano si palesa e finalmente, non subito, capisce che è Scherzi a parte! Si va in studio e si confessa a 360 gradi: fatevi aiutare e si può guarire. Dice. Se lo dice lui…

    Il quadro parla con Ruffini

    22:00 – Seconda vittima di questa sera è Francesca Cipriani ingaggiata – si fa per dire – per un servizio fotografico da fare sull’Isola d’Elba…ma probabilmente resterà lì per sempre. Magari! Pubblicità. Rieccoci in onda, Bonolis ha la stessa giacca della scorsa settimana. Cipriani un attimo ‘da parte’, si passa al prossimo scherzo che riguarda la…determinazione, ‘il motore della propria carriera’, della carriera di Pupo. Il cantautore conduttore è stato beffato da un imitatore di Christian De Sica, ma si tratta di persecuzione? Pupo viene portato a Tivoli, gli si dice che debba incontrare lì l’attore…

    22:15 – Purtroppo (il finto) De Sica sta facendo un trattamento cosmetico bendato – così che non lo si possa vedere. Pupo ci casca senza problemi: parla con l’attore di un’ospitata in un programma tv e addirittura Pupo gliele canta…le canzoni. Il finto De Sica vorrebbe chiamare la moglie per consultare l’agenda degli impegni, ma manca un cellulare…Pupo si offre e riparte lo scherzo: l’imitatore si finge Pupo e chiama Antonella Clerici insultandola! A ruota, Frizzi, Cutugno, pure la Zanicchi e la Perego! Con Malgioglio la chiusa finale… e vai con gli insulti! Come se non bastasse il finto Pupo chiama anche le figlie… E’ giunto il momento di svelare che si tratta di una vendetta (dello stalker)! Scherzi a parte si rivela…Pupo in studio riceve la foto istantanea con reazione!

    Il finto Pupo chiama Cristiano Malgioglio

    22:30 – Bonolis in studio canta la luna con l’aiuto della regia, intanto vediamo Francesca Cipriani abbandonata sull’Isola d’Elba. L’insight di Paolo di Avanti un altro: lasciatela sola, vediamo che fa! Pubblicità. Rieccoci in onda: rivediamo un recap dello scherzo a Razzi la scorsa settimana, il senatore a breve in studio. Dopo le immagini dello scherzo, Bonolis fa due chiacchiere con il politico, che ammette: ‘L’Italiano lo parlo poco’. Infatti in studio si dà allo svizzero e al tedesco. Dice di preferire ‘la musica svelta. Mi chiamavano il molleggiato’. Aiutateci… E’ finita a tarallucci e vino, si commenta l’avventura di Razzi in Corea.

    22:50 – Si continua con Razzi. Bonolis gli legge un’interpretazione politica e il senatore glielo dice da amico, citando Crozza: ‘Paolo, fatti li ca**i tua!’. Siamo fuori dall’ordinario, non c’è dubbio. Finisce questo momento divertentissimo ma tremendamente reale segnato dalla bassezza della politica italiana. Su via con il prossimo scherzo, ma prima un monologo di Bonolis sui ricchi che ‘rimorchiano’ tantissimo, dice. Per avere successo con i partner? ‘O sei ricco o sei…Rocco’, chiosa Paolo Bonolis. La prossima vittima è nientemeno che Nina Moric, ora single e in cerca…

    23:00 – Complice dello scherzo a Nina Moric il chirurgo plastico Giacomo Urtis. Vediamo la beffa alla showgirl: viene ‘prelevata’ in auto e comincia un discorso sui fidanzati.

    Finalmente l’ereditiere e Nina Moric si conoscono: brindisi, cena preparata da Omar e quattro chiacchiere in compagnia. Poi, da soli, si va fuori in giardino e i due parlano di paure fumando una sigaretta. Ma…sette giorni dopo i due si riscrivono e il gioco ricomincia! La Moric riceve un invito a cena in un modo particolare, che accetta per il mercoledì seguente. E’ soddisfatta e contenta di vedere Omar. Pubblicità, poi Nina a bocca aperta per la meraviglia: ‘Come non mai’, commenta il conduttore.

    Nina Moric vittima di Scherzi a parte

    23:10 – Dopo la pubblicità, scopriamo ‘il piccolo difetto’ di Omar. Penso di aver capito cosa sia piccolo, ma magari mi sbaglio…Nina pensa (perché?) che la cameriera sia gelosa di lei perché è al tavolo con Omar. E’ tutto perfetto, ma si sta per rivelare un segreto grande, ma non troppo…C’eravamo sbagliati: si tratta degli effetti degli estrogeni. Il chirurgo gli fa credere che ad Omar siano spuntate due mammelle dietro la schiena. Nina Moric accetterebbe anche la povertà, ma non due seni in un uomo! L’ex modella chiede un tequila e va di sincerità e chiede cosa abbia dietro a schiena.

    23:20 – Gente strana…la Moric svela di avere quattro capezzoli e non due. E’ tutto vero (???). All’ex modella si palesano prima che possa fare altri guai. E’ tutto uno scherzo e la Moric è evidentemente incredula. Appena entra in studio tira le orecchie a Bonolis precisando di non essere rifatta (Lucio Presta se la gode da casa dopo la lite con la Perego?). ‘Tre donne su cento nascono con questa malformazione’: parla dei quattro capezzoli che ha mostrato durante lo scherzo.

    Nina Moric mostra il seno a Scherzi a parte

    23:20 – ‘Sono nato nell’epoca sbagliata. Oggi la gente sembra impazzita, attaccata ai social network. Li vedo co’ sto’ coso mmano. Non alzano la testa mai. Se sono seduti a tavola al ristorante non si parlano, si mandano i messaggi da vicini. Io ho un telefono che telefona’. E’ il ritorno in video di Paolo Bonolis dopo la pubblicità. Lo sfogo sui social media per introdurre lo scherzo al MasterChef Bruno Barbieri: chi l’avrebbe detto che lo chef è un internet-addicted?

    23:40 – Le Iene creano un finto profilo Twitter ispirandosi ad un cuoco cattivo in un cartone animato chiamandolo @TheChefBaster: un cinico colto e amante della cucina, ma non basta. Si provvede anche ai followers. Naturalmente si attaccherà lo chef, che risponde a tono! Lo scherzo beccherà lo chef durante una sessione di ‘cucina da imparare’. Insomma, Barbieri in cucina è già bello che cotto.

    23:50 – Viene fatto credere a Barbieri che lo stalker di Twitter sia in sala. Dei tweet commentano in tempo reale le parole di Barbieri, che comincia ad essere preoccupato per gli attacchi sferrati contro di lui. Lo chef sbotta: crede che ad offenderlo siano i partecipanti del ‘cooking show’ così abbandono tutti, ancora più arrabbiato di prima. Finché non arriva una proposta: il ‘twitterman’ vuole incontrarlo, ma naturalmente è Scherzi a parte che si rivela. E lui commenta: ‘Andatevi tutti a far starnare!’.

    Bruno Barbieri

    23:55 – ‘Non sai chi è. Scrive una cosa pinkopallino22 e se scrivono delle cose vai in tilt’. Bonolis interroga Barbieri: come si concilia questo scherzo con la cattiveria dello chef a MasterChef? ’30 anni chiuso in cucina, posso essere una star?’. E Bonolis si chiede come faccia un piatto a costare 400 euro… Ci saluta Barbieri, intanto Federica Cipriani è spaventatissima per via dello scherzo: parolacce a gogò perché la soubrette si è davvero arrabbiata. Tutto in onda, naturalmente. La puntata è finita.

    00:05 – Nell’epilogo post puntata continuiamo a sentire le parolacce di Francesca Cipriani, che si è davvero arrabbiata: ‘Ho bisogno di aiuto per favore! Ce l’avete una morale nella vita? Non si scherza con le persone in questa maniera. Mi sono veramente inca++ata!’, ha detto rivolgendosi al conduttore in studio, che poco prima ha salutato il pubblico: ‘Io non so che cosa dirvi, ma prima di salutarvi mi auguro che la regia abbia mandato la barca a prendere Francesca‘. Alla prossima edizione, ‘se ci sarà’, ha concluso Bonolis, che si è raccomandato: ‘l’ultimo chiuda la porta’.

    1852

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI