Scanu: nessun flirt o competizione con Ale Amoroso

in una intervista al settimanale Visto Valerio Scanu, ex allievo di Amici 8, ha smentito le voci che lo vorrebbero fidanzato segreto di Alessandra Amoroso: Siamo solo amici ha dichiarato

da , il

    C’è sicuramente un rapporto speciale fra Valerio Scanu e Alessandra Amoroso ma si tratta solo ed esclusivamente di amicizia. Il diciannovenne cantante sardo ha ribadito per l’ennesima volta di non essere il misterioso fidanzato di Alessandra e soprattutto di non sentirsi in competizione con lei perché hanno pubblici diversi. E su Sanremo dice: aspiro a diventare un cantante internazionale.

    Tra Alessandra Amoroso e Valerio Scanu si è notato un certo feeling soprattutto nelle ultime settimane dell’ottava edizione di Amici, quando i finalisti erano rinchiusi nelle casette. Ma si trattava solo di un affettuoso rapporto tra amici e niente più. Ogni tanto però esce fuori che il giovanissimo cantante sardo sia il fidanzato segreto della vincitrice del talent show di Maria De Filippi e così è costretto suo malgrado a delle smentite.

    Sono single e sto bene così” ha dichiarato Valerio in una intervista a Visto in cui ha voluto chiarire anche di non sentirsi e di non essere affatto in competizione con la sua amica.

    Ognuno di noi ha il suo pubblico. Io penso solo a quello che fa Valerio. Poi se Alessandra sbanca le classifiche sono contento per lei – ha spiegato al settimanale –. C’è un bel rapporto tra noi, tanto che spesso mi chiedono se sono io il suo fidanzato segreto”. E non lo è!

    Puntualmente Scanu ha dovuto rispondere alla solita domanda sulla rivalità con Marco Carta e ha puntualizzato: “I giornalisti ci mettono in competizione. Non siamo amici per la pelle, ma a volte capita che usciamo insieme la sera”. Ah però, saranno contenti i fan dei due giovani sardi.

    Chiarita la situazione gossippara il talentuoso cantante, impegnatissimo attualmente nella promozione del suo nuovo album Valerio Scanu (già disco d’oro) tanto da non avere tempo per guardare Amici 9, ha infine speso due paroline sulla sua possibile partecipazione al Festival di Sanremo 2010: “Se mi vorranno ci andrò molto volentieri. Ma ancora nessuno mi ha contattato, quindi mi sembra un discorso prematuro”. Secondo noi però la sua presenza farebbe molto comodo al Festival soprattutto dal punto di vista degli ascolti…

    Se la Clerici & Company però non dovessero essere interessati per lui non ci sarebbe alcun problema perché il suo sogno di cantante va oltre i confini italiani: “Vorrei diventare un artista internazionale – ha confessato –. In fondo canto in inglese, francese, tedesco e spagnolo. Non sono tanti i giovani cantanti italiani capaci di farlo”. Beh, in bocca al lupo! La determinazione e la consapevolezza dei propri mezzi servono, eccome, per la carriera!