Scalo 76 Talent cancellato

Scalo 76 Talent cancellato

La striscia quotidiana di Scalo 76 Talent è stata cancellata: a partire da lunedì 26 ottobre RaiDue propone nel pomeriggio La Signora del West, Las Vegas e Due Uomini e Mezzo

    La striscia quotidiana di Scalo 76 Talent è stata cancellata: a partire da lunedì 26 ottobre RaiDue propone nel pomeriggio La Signora del West, Las Vegas e Due Uomini e Mezzo. Scalo 76 Talent resta programmato, però, nel sabato pomeriggio.

    La cancellazione di Scalo 76 Talent era nell’aria: gli ascolti praticamente infinitesimali avevano già messo in allarme i sindacati del Centro di Produzione Rai di Milano, preoccupati della riduzione dei programmi realizzati a Via Mecenate. La prima testa è dunque caduta: si tratta della striscia quotidiana del ‘finto’ talent condotto da Lucilla Agosti (di nuovo in cerca di occupazione) e Alessandro Rostagno (che probabilmente si starà pentendo di aver lasciato il posto fisso di pm nel Processo a XFactor). L’unico segmento del malpensato talent resiste, però, nel pomeriggio del sabato, alle 16.00, una volta terminato Amici su Canale 5.

    La comunicazione ufficiale è giunta nel primo pomeriggio di oggi con un comunicato della Rai che definisce la decisione “necessaria a causa dell’insufficiente livello di ascolto raggiunto dalla trasmissione negli ultimi due anni” (ricordiamo, infatti, che Scalo 76 l’anno scorso era concepito come un contenitore musicale, non come talent). Il comunicato continua con RaiDue che “ribadisce il suo apprezzamento per il lavoro svolto dall’intero gruppo“, confermato per la puntata del sabato e che annuncia la realizzazione di una nuova produzione, al momento in “fase di avanzata preparazione“, che avrà “la stessa collocazione in palinsesto, una durata oraria più ampia e che sarà realizzato sempre negli studi Rai di via Mecenate a Milano, con l’impegno di avvalersi di alcuni dei collaboratori già utilizzati nella produzione cancellata“. Non si capisce a chi si riferisca la Rai parlando di collaboratori: che si tratti dei conduttori? In quel caso su allontanerebbe l’ipotesi di un ritorno di Paolo Limiti, richiesto a gran voce dalle maestranze di Via Mecenate.

    Nel frattempo il pomeriggio di RaiDue si riempie di repliche di serie tv: a partire da lunedì 26 ottobre alle 16.10 andrà in onda la prima stagione de La Signora del West, seguita dalla prima stagione di Las Vegas (16.55) e dalla sitcom Due Uomini e Mezzo (17.40) di cui andranno in onda gli episodi inediti della quinta stagione.

    Quanto impiegherà RaiDue a chiudere anche il segmento del sabato di Scalo 76 Talent?

    458

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI