Sbandati su RAI 2, Gigi e Ross promossi: dal 21 novembre 2016 in onda anche alle 21.00

Sbandati su RAI 2, Gigi e Ross promossi: dal 21 novembre 2016 in onda anche alle 21.00

Nuove mini puntate, trasmesse ogni giorno, dal lunedì al venerdì, per due settimane

    Sbandati su RAI 2, Gigi e Ross promossi: dal 21 novembre 2016 in onda anche alle 21.00

    I conduttori di Sbandati, Gigi e Ross, promossi (quasi) in prima serata. Il programma di RAI 2, infatti, a partire dal prossimo 21 novembre 2016, andrà in onda anche alle ore 21.00, dal lunedì al venerdì e per ben due settimane di fila. Una mini-puntata al giorno va, quindi, ad aggiungersi all’appuntamento settimanale, quello già previsto il martedì in seconda serata, verso le ore 23.30 circa.

    Una promozione, per Gigi e Ross, alla guida di Sbandati su RAI 2, ma anche un test per la rete ‘giovane’ della RAI. I conduttori, quindi, raddoppiano il loro impegno in palinsesto, portando in TV, anche a quell’ora, il programma ‘più visto da casalinghe depresse, studenti imbottiti di guaranà e dentisti agli arresti domiciliari’, così come lo ha definito lo stesso Gigi, nel corso dell’ultima puntata.

    La mini-puntata di Sbandati, in onda ogni giorno alle ore 21.00, di fatto andrà a sostituire l’attuale appuntamento con Lol, visto che, verso l’ora di cena, il programma sarà trasmesso su RAI 2 in una ‘versione più breve’ di quella solita, e per almeno due settimane. Poi si vedrà.

    Inoltre, resta confermata la puntata settimanale del martedì, con tutti i cosiddetti ‘panelist’ in studio e anche i vari ospiti a sorpresa. Nel cast della trasmissione, come ormai noto, c’è anche Giulia Salemi, insieme a Filippo Giardina, il Pancio, Alessandro Di Sarno, Fabio De Vivo, Ildo Damiano, Matteo Bordone e Velia Lalli.

    Del resto, gli ascolti della trasmissione, che ora vuole sperimentare la ‘resa’ anche in ‘access prime time’, si aggirano intorno al 7-8% di share, con la prima puntata in onda in seconda serata che, lo scorso 4 ottobre 2016, ha ottenuto 775.000 telespettatori (8.2%), mentre l’ultimo appuntamento trasmesso il 15 novembre, ha segnato un seguito pari a 634.000 spettatori (7.4%), godendo in questo caso del forte traino di Stasera Casa Mika.

    Altro piacevole annuncio relativo alla trasmissione è l’attivazione – a breve – di una nuova pagina Facebook tutta dedicata a Sbandati, grazie alla quale i fans del programma potranno scrivere direttamente ai conduttori, agli ospiti e al cast, per rivolgere loro domande o segnalare momenti curiosi visti sul piccolo schermo.

    Sbandati è un programma prodotto da Nonpanic che si ispira al format Touch pas a mon poste che ha debuttato sulla TV francese nel 2010. E arriva in un periodo in cui la TV italiana, sia con la conferma di TV TALK su RAI 3, sia con la novità di Googlebox su Italia 1, sta dimostrando di ‘tenere molto’ all’analisi del piccolo schermo.

    550

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN IntrattenimentoRai 2
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI