Sbandati: Costantino Della Gherardesca conduttore per quattro puntate

Il presentatore di Pechino Express sostituisce Gigi e Ross, impegnati nella nuova edizione del programma Furore

da , il

    Costantino Della Gherardesca è il nuovo conduttore di Sbandati. Il programma di RAI 2 lo vedrà al timone per sole quattro puntate, visto che il presentatore di Pechino Express approderà nella trasmissione già partire dalle prossime settimane. Lo farà raccogliendo il testimone da Gigi e Ross, i due che solitamente sono alla guida del divertente programma, che ogni settimana in seconda serata osserva e critica il piccolo schermo.

    Costantino Della Gherardesca è stato, infatti, designato dalla rete nuovo conduttore di Sbandati perché, per quattro puntate, i presentatori ufficiali della trasmissione di RAI 2 saranno assenti.

    Il motivo è da ricercare in Furore, nuovo impegno televisivo di Gigi e Ross che li vedrà impegnati alla conduzione della nuova edizione realizzata in uno studio da condividere con lo storico presentatore del varietà, Alessandro Greco.

    Gigi e Ross, quindi, almeno per un paio di settimane, passeranno dai filmati critici sulle trasmissioni TV, solitamente lanciati nell’irriverente seconda serata di RAI 2, alla guida delle nuove puntate di Furore, programma che potrebbe ben presto finire nel calderone di Sbandati grazie ai simpatici giochi e ai momenti-limite che vedranno protagonisti VIP italiani.

    Tornando a Della Gherardesca, la prima delle quattro puntate di Sbandati da lui condotte andrà in onda su RAI 2 a partire dalle ore 23.30 circa di martedì 28 marzo 2017, il giorno prima che Gigi e Ross debutteranno ufficialmente alla guida del nuovo programma previsto da RAI 2 nel mercoledì sera della rete.

    La scelta di nominare Costantino Della Gherardesca conduttore di Sbandati per quattro puntate al posto di Gigi e Ross arriva dopo che il presentatore di Pechino Express è stato, recentemente, chiamato in trasmissione in qualità di nuovo panelist (gli altri sono Matteo Bordone, Alessandro Di Sarno, Il Pancio, Giulia Salemi, Velia Lalli e Filippo Giardina) e, questo, non senza aver dimostrato anche una certa ‘pungenza’ verso powergirl della TV, come ad esempio Maria De Filippi.

    E a proposito di Sbandati, la sensazione è che nell’ultimo periodo a RAI 2 ci siano dei conduttori più ‘allo sbando’ del solito. La notizia della sostituzione, infatti, arriva dopo che la rete avrebbe deciso di togliere la conduzione di Made in Sud a Gigi e Ross per affidarla a Gigi D’Alessio e di affiancare loro Alessandro Greco per Furore. Una scelta, questa, che sarebbe avvenuta in un secondo momento.