Saving Grace, la seconda stagione da oggi su Mya

Saving Grace, la seconda stagione da oggi su Mya

prenderà il via questa sera in seconda serata su mya del dtt di mediaset premium gallery la seconda stagione di saving grace, la serie tv americana con il premio oscar holly hunter

    Debutterà quest’oggi in seconda serata sul digitale terrestre di Mediaset la seconda inedita stagione di Saving Grace, la serie tv drammatica poliziesca che ha per protagonista l’attrice Holly Hunter, Premio Oscar per il film Lezioni di Piano di Jane Campion.

    I tredici episodi della prima stagione della serie della tv via cavo statunitense TNT sono già andati in onda su Italia 1 lo scorso marzo e prossimamente verrà trasmessa anche la seconda stagione che intanto approda in prima visione assoluta sul digitale terrestre di Mediaset. Le quindici nuove puntate di Saving Grace andranno in onda in seconda serata ogni sabato a partire da oggi alle 22 su Mya, il canale a pagamento visibile con il pacchetto Mediaset Premium Gallery.

    Saving Grace, creata da Nancy Miller e prodotta da Fox Television Studios, è un dramma poliziesco ambientato a Oklahoma City che ruota intorno alle vicende professionali e personali di Grace Hanadarko, detective della polizia locale interpretata dall’attrice Holly Hunter (la serie segna il suo debutto televisivo).



    Grace è una poliziotta molto determinata nel suo lavoro, ha fiuto e talento per risolvere i suoi casi, ma è un po’ confusa e disordinata nella sfera personale. La sua vita privata è allo sbando, sregolata e promiscua: è un’accanita fumatrice, ama bere qualche bicchiere di troppo e non dà troppa importanza agli uomini che “frequentano” il suo letto. La sua vita però cambia quando una notte, ubriaca, “immagina” di aver investito un uomo con la sua Porsche e in suo aiuto accorre Earl (interpretato da Leon Rippy), un angelo custode un po’ sopra le righe (vestito con jeans e maglietta), e con qualche chilo di troppo, che le offre la possibilità di redimersi aiutandola a rimettersi sulla strada giusta prima che sia troppo tardi. Accanto ai due principali protagonisti troviamo Laura San Giacomo, nei panni di Rhetta Rodriguez, migliore amica di Grace ed esperta forense, e Bokeem Woodbine nel ruolo di Leon Cooley, un carcerato nel braccio della morte a cui ogni tanto Earl va a fare visita.



    Da segnalare inoltre la presenza di un’attrice italiana tra le guest star della seconda stagione di Saving Grace: la nostra Christina Ricci prenderà parte a tre episodi della serie interpretando il ruolo di Abby, una giovane detective temporaneamente compagna di lavoro della protagonista.

    Grazie a questa serie Holly Hunter ha ottenute diverse nomination come migliore attrice protagonista di una serie tv drammatica ai Golden Globe, ai Sag Awards, agli Emmy, ai People’s Choice Awards e ai Saturn Awards for Science Fiction, Fantasy and Horror Films.



    Considerato il grande successo di telespettatori fatto registrare da Saving Grace, lo scorso settembre la TNT ne ha annunciato il rinnovo per una terza stagione composta come la seconda da 15 episodi.

    Vi ricordiamo l’appuntamento con Saving Grace 2: ogni sabato alle 22 su Mya di Premium Gallery.

    Foto tratte da: TvGuide

    756