Sarabanda 2017, il vincitore è Zizi: la coppa del campione a Fabrizio Micò

Il 27 giugno si è concluso l'appuntamento speciale con Sarabanda 2017: il vincitore è Zizi - vero nome Fabrizio Micò - che, al termine di un duello al cardiopalma con Luca Diomedi, ha alzato la coppa del campione. Enrico Papi ha chiuso con successo le tre puntate dedicate al quiz musicale degli anni Novanta.

da , il

    Sarabanda 2017, il vincitore è Zizi: la coppa del campione a Fabrizio Micò

    Sono giunti a conclusione i tre appuntamenti con Sarabanda 2017: il vincitore è Zizi – nuova leva per il quiz musicale – che ha innalzato la coppa del campione scontrandosi al duello finale con Luca Diomedi detto Shazam. Sono stati i protagonisti ‘in erba’, dunque, a contendersi il titolo di campioni di Sarabanda durante l’operazione televisiva che ha riportato in auge uno dei programmi di maggiore successo della fine degli anni Novanta. Enrico Papi, intanto, si è destreggiato tra problemi tecnici e polemiche con L’Uomo Gatto, convinto di essere stato svantaggiato nella sfida contro Coccinella.

    Alla fine della fiera, quindi, Sarabanda 2017 si è conclusa con il trionfo di Zizi: è lui il vincitore dell’edizione speciale del quiz musicale condotto da Enrico Papi che è ritornato sul piccolo schermo con una delle sue creature televisive ‘storiche’. Fabrizio Micò, detto Zizi, ha sollevato la coppia del campione riuscendo a sbaragliare la concorrenza e mandando a casa Luca – Shazam e Coccinella, battuto al 7X30. Sono state le nuove leve, dunque, a contendersi il titolo di campionissimo che, al termine di una lunga puntata fatta di musica e sfide ricche di pathos, è toccato proprio a Fabrizio Micò.

    Leggi anche: Sarabanda, campioni storici: i personaggi più famosi del quiz musicale di Italia 1

    Sarabanda 2017, terza puntata: la sfida tra campioni e nuove leve

    La terza puntata di Sarabanda 2017 è andata in onda martedì 27 giugno e ha visto sfidarsi i vecchi campioni rimasti ancora in gara e le nuove leve che hanno dimostrato di avere talento da vendere.

    Enrico Papi ha messo alla prova le abilità de L’Uomo Gatto, Tiramisù, Coccinella, Allegria e La professora e dei nuovi sfidanti Francesco Marrazzo, Igor Calvo, Eva Beti, Marzilio Vegni e Cristian Battistini.

    Sulle poltrone rosse, invece, Luca-Shazam e Fabrizio-Zizi – vincitori delle prime due puntate – hanno atteso la sfida con il trionfatore della serata in corso.

    Sarabanda 2017, la polemica de L’Uomo Gatto

    Il terzo appuntamento con Sarabanda 2017, però, non è stata privo di momenti di tensione e di polemiche: la prima è nata in seguito ad un presunto aiutino che Enrico Papi avrebbe dato ad Eva Beti durante la sfida contro Coccinella.

    Nonostante il tentativo di agevolare la nuova arrivata, però, la vittoria è stata assegnata al vecchio campione del quiz musicale che, quindi, si è dovuto scontrare con L’Uomo Gatto.

    È stato proprio quest’ultimo a non digerire la sconfitta e a gridare al complotto, ritenendo di essere stato svantaggiato. Alla fine, però, tutto si è concluso tra sorrisi e musica e Coccinella si è scontrato con Shazam e Zizi.

    Battuto nella sfida a tre, il campione storico di Sarabanda ha lasciato alle nuove leve la possibilità di contendersi la vittoria finale.

    Luca Diomedi e Fabrizio Micò hanno affrontato una sfida ‘all’ultimo sangue’: dopo aver indovinato tutte le canzoni del 7X30, si sono affrontati allo ‘spareggione’ finale che ha consegnato la vittoria a Zizi.