Sarà Sanremo, il 12 dicembre 2016 la sfida tra gli 8 giovani: chi salirà sul palco dell’Ariston?

Sarà Sanremo, il 12 dicembre 2016 la sfida tra gli 8 giovani: chi salirà sul palco dell’Ariston?

Mancano meno di due settimane al primo appuntamento ufficiale: su Rai 1 in prima serata andrà in onda l'ultimo scontro che concorrerà a formare la categoria delle Nuove Proposte al Festival.

    ‘Sarà Sanremo’ andrà in onda il 12 dicembre 2016 con la tanto attesa sfida tra gli 8 giovani selezionati: solo 6 di loro saliranno sul palco dell’Ariston. Inoltre, verranno annunciati i nomi dei 20 Big che parteciperanno all’ormai prossimo Festival di Sanremo 2017. A presentare direttamente da ‘Villa Ormond’ in diretta da Sanremo, l’immancabile presentatore Carlo Conti che, per la terza volta, sarà al timone della kermesse più importante d’Italia.

    Entra sempre più nel vivo la sfida di Sanremo 2017 con l’ultimo scontro tra gli 8 giovani selezionati: chi saranno i 20 Big e le 6 nuove proposte che accederanno al palco dell’Ariston per la 67° edizione de Festival di Sanremo? A ‘Sarà Sanremo’ verranno presentati non solo i tanto attesi cantanti Big, bensì si assisterà ad un’ultima sfida volta a definire chi degli 8 giovani ragazzi selezionati potrà assicurarsi un posto sul rinomato palco Ariston.
    Lo scorso 12 novembre sono infatti stati annunciati gli 8 vincitori di Area Sanremo, il concorso annuale che permette di valutare i ragazzi più meritevoli che accederanno all’ultimo e più importante step: quello di ‘Sarà Sanremo’. La Commissione musicale ha già selezionato 12 brani che si sfideranno nel corso della serata di Rai1; a giudicare, la giuria televisiva composta da esperti e personaggi del mondo dello spettacolo.

    Ansia e trepidazione stanno dunque fomentando l’attesa tra i giovani sfidanti; da aggiungere è che la categoria delle Nuove Proposte è apparsa sempre più privilegiata solamente negli ultimi anni dopo una serie di polemiche e critiche contro l’organizzazione e la struttura del format che tendeva a trasmettere solo in seconda serata i brani dei giovani. Oggi, la regolamentazione nutre particolare interesse nei confronti di questa categoria di talenti che hanno voglia di mettersi in mostra sperimentando il palco dell’Ariston: il vincitore dello scorso anno è stato Francesco Gabbani con il brano ‘Amen’, brano innovativo, moderno e simpatico che si è subito diffuso tra i ragazzi e non solo, rimanendo per molto tempo tra i brani più diffusi dalle principali emittenti radiofoniche italiane.
    Quest’anno, ricordiamo essere in sfida:
    Braschi
    Andrea Corona
    Marika Adele
    Carlo Bolacchi
    Carmen Alessandrello
    Ylenia Lucisano
    Valeria Farinacei
    Diego Esposito.

    Inoltre, importantissimo sarà l’annuncio che verrà fatto da Carlo Conti in diretta: saranno definiti i 20 Big che accederanno alla gara di Sanremo 2017. Un’attesa infinita non solo per i cantanti che attendono di essere chiamati, bensì per i fan accaniti dell’evento musicale dell’anno che non aspettano altro di sapere quale proprio beniamino vedrà essere protagonista dell’evento.

    Con tutte queste sfide e queste eliminatorie, il Festival di Sanremo sembra quasi assomigliare ad un vero e proprio Talent Show, un connubio di manches e scontri: d’altronde Carlo Conti è un professionista e sa da cosa il pubblico italiano è attratto, non per altro il formato talent del Festival di Sanremo è stato portato dal presentatore fiorentino due anni fa quando, per la prima volta, si trovò al timone del più importante evento musicale italiano.

    590

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI