Sex crimes and Vatican: Santoro rinvia la trasmissione del documentario BBC

Sex crimes and Vatican: Santoro rinvia la trasmissione del documentario BBC

Annozero: Santoro blocca la messa in onda del documentario sex-crimes-and-vatican

da in Anno Zero, Attualità, BBC, Informazione, Michele Santoro, Palinsesto Rai, Documentario, Sex-Crimes-and-Vatican
Ultimo aggiornamento:

    Michele Santoro

    Il Direttore Generale Claudio Cappon ha dato l’approvazione all’acquisto del documentario scandalo della BBC previsto per la messa in onda di giovedì 24 maggio ad Annozero.

    Ma, c’è un ma! Lo stesso Santoro, non si sa se per pressioni o per sua libera scelta, avrebbe manifestato la necessità di approfondire alcuni aspetti del documento della Bbc. I vertici Rai hanno chiesto al conduttore di assicurare che nel corso della puntata dedicata al documentario siano “ampiamente rappresentate” tutte le parti coinvolte.

    Le posizioni sulla trasmissione del documentario sono ancora decisamente contrastanti.

    Da una parte Betori, il segretario generale della Cei, dichiara che si dovrebbe prendere almeno una certa distanza da tutte le falsità che questo documentario sembra contenere. Ancora più radicale è la posizione di Pierferdinando Casini, che invece di pensare ai preparativi per il suo matrimonio, tuona:

    “Non capisco perchè se la Bbc ha mandato in onda un documentario spazzatura noi dobbiamo imitarla magari acquistandolo con i soldi della tv pubblica. Facciamo una bella inchiesta sul clero nel mondo. Parliamo dei preti pedofili dando lo spazio che questo fenomeno merita, cioè un millesimo rispetto alle virtù positive della Chiesa”

    Non mi è ben chiaro di cosa voglia accertarsi Santoro, fatto sta, che voglio fare per una volta l’avvocato del diavolo: a meno che l’ossigenato conduttore non abbia intenzione di avviare un’inchiesta con relative indagini, l’unica cosa che si evince con la sospensione del programma è che Annozero si è fatto una bella pubblicità gratuita senza troppa fatica e senza perdere la faccia.

    283

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anno ZeroAttualitàBBCInformazioneMichele SantoroPalinsesto RaiDocumentarioSex-Crimes-and-Vatican