Sanremofestival.59, partita la fase finale

Entra nella fase finale Sanremofestival59, il concorso on line per nuovi talenti legato alla 59ma edizione del Festival di Sanremo

da , il

    Sanremofestival.59

    Sono iniziate a Roma le audizioni per selezionare le 100 canzoni finaliste del concorso online Sanremofestival.59, aperto ai nuovi talenti che hanno inviato i propri video in questi mesi sul sito della Rai. Dal 14 gennaio si potranno ascoltare sul web e dal 18 si potrà votarle: il vincitore salirà sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo.

    Giunge al clou Sanremofestival.59, il concorso online aperto ai nuovi talenti musicali legato alla 59ma edizione del Festival di Sanremo, fortemente voluto da Paolo Bonolis e dal direttore musicale Gianmarco Mazzi.

    Le iscrizioni giunte sul sito predisposto dalla Rai si sono chiude lo scorso 19 dicembre: 470 i video pervenuti, soprattutto da Campania, Lazio e Lombardia, con le città di Napoli e Salerno a fare la parte del leone. Oltre 350 gli uomini candidatisi, per un’età media che osclla tra i 24 e i 26 anni.

    I 470 video sono stati visionati e ora si è passati ai provini in studio: a giudicare i 470 aspiranti cantanti c’è una commissione composta da Paolo Bonolis, Gianmarco Mazzi, Maria Cristina De Amicis, Gigio D’Ambrosio e Mariolina Simone. I 100 cantanti promossi potranno vedere il proprio video online sul sito ufficiale del Festival dal 14 gennaio ed essere votati dal pubblico a partire dal prossimo 18 gennaio: il vincitore potrà salire sul Palco dell’Ariston nei giorni del Festival per farsi conoscere al pubblico televisivo. A tutti loro il nostro in bocca al lupo.