Sanremo Social, in gara anche I Cesaroni…

Si allunga la lista di talenti da Talent alla ricerca di un posto a Sanremo Social: le votazioni si chiudono domani, ma incombe il Tar del Lazio

da , il

    Mentre si attende la sentenza del Tar che potrebbe bloccare Sanremo Social, il contest online per la selezione degli ultimi sei posti disponibili per gareggiare nella Sezione Giovani del 62° Festival di Sanremo, si allunga la lista dei talenti da talent che hanno presentato un proprio brano nella speranza di calcare il palco dell’Ariston. Volti già noti al pubblico dei talent show italiani (da Amici a X Factor, passando anche per l’abortito Star Academy) si contendono una nuova chance a botte di voti su Facebook. Tra loro spunta anche un’amata protagonista de I Cesaroni, destinata ad avere una parte sempre più importante nella quinta stagione: si tratta di Giulia Luzi (alias Jolanda), che vediamo nel video in alto alle prese con il suo pezzo, La prima volta che.

    Tutte (o quasi) le giovani voci già note al pubblico tv stanno cercando di conquistarsi un posto nella sezione Giovani di Sanremo 2012, ribattezzata quest’anno Sanremo Social, dal contest online che si chiude domani, 8 gennaio, e che vedrà ben 60 prescelti (30 dagli utenti Facebook, 30 dalla commissione artistica del Festival) contendersi gli ultimi sei posti disponibili nel Sanremo Social Day, una lunga giornata di casting no-stop che si terrà giovedì 12 gennaio.

    Alla già nutrita compagine di ex talent da talent presentata qualche giorno fa si aggiungono altri nomi noti, che riprendiamo dal sempre attento Davide Maggio. Non ci resta quindi che sentire i pezzi proposti dalle ‘ugole’ talvolta maltrattate dai talent nostrani.

    DA AMICI…

    Non sono certo pochi gli ex allievi di Maria De Filippi che mirano a seguire le orme di Marco Carta e Valerio Scanu, vincitori rispettivamente di Sanremo 2009 e 2010. A quelli già citati nel nostro precedente articolo vanno aggiunti Antonio Mungari (Amici 10), che si presenta al popolo di FB con Ancora una volta e Manola Moslehi (Amici 5) con Cos’hai di me. In basso i loro video.

    DA X FACTOR…

    Cresce anche l’elenco degli ex concorrenti di X Factor: va, infatti, annoverata la partecipazione di Michele Cortese, ex membro degli Aram Quartet, che gareggia con La matematica di un distacco, di cui in basso vediamo il video.

    DA STAR ACADEMY…

    Forse più di altri meritano una ‘seconda chance’ i concorrenti dello sfortunato (?) Star Academy, talent di RaiDue chiamato a bissare il successo di X Factor e chiuso dopo pochissime puntate. A riassaporare il gusto di un talent troviamo Julia Lenti con Parla con me, Irene Ghiotto con Gli amanti, Manuela Manca con I colori che non hai e Mattias Sciascia, che prende il nome The Drops per cantare Il cielo si tinge. In basso i loro video.

    Chissà se il loro sogno sarà ‘cancellato’ da una sentenza del Tar: di certo per Sanremo sarebbero guai grossi.