Sanremo Social 2012: le votazioni e le classifiche ufficiali dei Giovani

Tutti i tabulati delle votazioni per Sanremo Social 2012, serata per serata: dalla classifica Facebook a quella della finale di venerdì 17

da , il

    FESTIVAL DI SANREMO  2012     QUINTA SERATA

    La direzione artistica di Sanremo 2012 ha reso note tutte le tabelle di voto, serata per serata, della gara di Sanremo Social, la sezione dedicata ai Giovani partita il 13 dicembre su Facebook e conclusasi nella quarta serata del Festival (venerdì 17 febbraio) con la prevista (fin troppo) vittoria di Alessandro Casillo. Vediamo l’andamento del televoto e delle Golden Share di Facebook e della Radio.

    Intorno a Sanremo Social si è scatenato da subito un gran polverone, alimentato soprattutto dalle polemiche lanciate da Enzo Iacchetti, che ha accusato di scarsa trasparenza (e soprattutto di manovre occulte) i direttori artistici Gianmarco Mazzi e Gianni Morandi, autori a suo avviso di una vera e propria ‘truffa’ ai danni dei tanti giovani che hanno partecipato non solo al contest Facebook (da cui è uscito anche il vincitore, Alessandro Casillo) e alle selezioni di Area Sanremo (tra cui il figlio Martino).

    Dopo avervi proposto i tabulati di voto e le classifiche dei Big di Sanremo 2012, ecco – come promesso, dall’organizzazione – i dati sulle votazioni e le classifiche, provvisorie e finali, relative alla gara di Sanremo Social.

    Partiamo dalla top ten delle votazioni Facebook.

    Quindi i risultati del ‘torneo eliminatorio’ della seconda serata (mercoledì 15 febbraio) con le sfide a due che hanno portato alla definizione dei quattro finalisti.

    Veniamo quindi ai tabulati della finale di venerdì 17 febbraio, con la definizione delle preferenze del televoto e delle due Golden Share previste dal regolamento.

    Scommettiamo che invece di pacificare gli animi, questi dati finiranno per rilanciare la protesta di Iacchetti?