Sanremo: quarta puntata 12 febbraio 2016 [DIRETTA LIVE]

Sanremo: quarta puntata 12 febbraio 2016 [DIRETTA LIVE]

La penultima serata del Festival minuto per minuto su Televisionando | FOTO

    Televisionando segue in diretta live la quarta puntata del Festival di Sanremo, in onda venerdì 12 febbraio 2016 su Rai 1 e visibile anche in streaming, sul Web, collegandosi al sito ufficiale www.sanremo.rai.it. La quarta serata, come sempre condotta da Carlo Conti, Gabriel Garko, Madalina Ghenea e Virginia Raffaele, vede l’ultima sfida tra le Nuove Proposte (non senza polemiche) e il proseguimento della gara dei Big con i 5 eliminati. Chi dovrà lasciare il palco? Chi si salverà? A più tardi!

    Classifica, cantanti a rischio eliminazione 12 febbraio 2016

    Ore 01:18 – C’è la classifica. I cantanti a rischio eliminazione sono: Zero Assoluto (Di te e di me), Dear Jack (Mezzo respiro), Neffa (Sogni e nostalgia), Bluvertigo (Semplicemente) e Irene Fornaciari (Blu). Il televoto è aperto da ora fino a sabato 13 febbraio 2016. La puntata termina qui. Grazie per averci seguito. A domani con l’ultima serata!

    CANTANTI A RISCHIO ELIMINAZIONE PRIME DUE PUNTATE

    Rocco Tanica prende in giro Gabriel Garko

    Ore 01:10 – Meglio Garko vero o quello finto? C’è chi fa autoironia: ‘Mancavano gli zigomi’. Torna Virginia Raffaele nei panni di Belen Rodriguez per salute tutti, ma le difficoltà non sono poche visto il corpo ‘molleggiato’.

    Lost Frequenies fa ballare l'Ariston

    Ore 01:05 – Ci si scatena con dj dell’ultimo momento: dai ché si balla con Lost Frequencies! Poi il collegamento con Rocco Tanica, che dalla sala stampa canta la sigla di Uno Mattina.

    Madalina Ghenea affianca Carlo Conti

    Ore 00:55 – Prima dell’ultimo ospite e della classifica, la parola agli esperti giurati. Fausto Brizzi loda Virginia Raffaele, Nicoletta Mantovani dice che questo è il festival dei giovani…Cosa dobbiamo aspettarci dal voto della ‘giuria di qualità’? Pubblicità.

    ALESSANDRO GASSMAN E ROCCO PAPALEO A SANREMO 2016

    Gassman Papaleo

    Ore 00:50 – In attesa dei risultati (giuria + televoto + esperti), sul palco dell’Ariston per la prima volta c’è Alessandro Gassman. La gag: dice di voler andar via perché si è fatto tardi, ma poi vuole cantare Una lacrima sul viso di Bobby Solo in playback. In realtà la voce è quella di Rocco Papaleo, che arriva sul palco e dà un bacio al pavimento.

    Clementino, Quando sono lontano

    Ore 00:40 – Nuovo abito blu per Madalina Ghenea: ‘Visto che è tardi, mi sono messa un pigiama’. Ultimo cantante ad esibirsi è Clementino. Conti ironizza sui nomi degli autori del brano, Quando sono lontano. Codice di televoto 20. Rivediamo i 20 Campioni in gara.

    Madalina Ghenea, trasparenze

    Ore 00:35 – Gli ultimi Big da vedere e sentire in TV. Ora o mai più (le cose cambiano)è il brano di Dolcenera che risentiamo. Conti ricorda che quello di stasera è l’ultimo appuntamento con il DopoFestival di Nicola Savino & Co. Poi annuncia che nella finale rivederemo il montaggio con i 65 storici vincitori di Sanremo. Più il sessantaseiesimo.

    Raffaele Belen, Conti

    Ore 00:30 – La sfida tra Big prosegue con Morgan. Semplicemente è il brano con cui i Bluvertigo vorrebbero vincere Sanremo. Quindi ritorna Raffaele-Rodriguez e chiede una ‘intervista concordata’ al conduttore, ma guai a parlare di gossip…

    Lorenzo Fragola

    Ore 00:15 – Madalina Ghenea saluta e fa gli auguri al fratello, che compie 33 anni proprio oggi. Il prossimo cantante in gara è Lorenzo Fragola. Una storia d’amore finita raccontata nel brano Infinite volte (codice televoto 17). Pubblicità e Tg60 secondi. Poi gli ultimi 3 cantanti e la classifica.

    Arisa, Quarta serata

    Ore 00:10 – Si torna alla gara tra i Big. Gli Stadio si esibiscono in Un giorno mi dirai. Codice di televoto 15. Il pubblico chiede un bis, ma Conti ricorda che ‘non si può: sono in gara’. Segue Arisa con Guardando il cielo, una ‘speranza nel domani’, commenta il conduttore. Codice di televoto 16.

    La signora Salamoia

    Ore 24:00 – Tornano i coniugi Salamoia. Lei è più eccitata del solito, mentre lui a Garko chiede: ‘Facendo Sanremo, ha sputtanato più L’Onore o il Rispetto?’. L’attore risponde così: ‘Non era prevista e non c’è il gobbo’. Momento-risata e gli aggettivi per Garko si sprecano…

    J Balvin ospite a Sanremo

    Ore 23:55 – Inizia la seconda parte di Sanremo (ore 23.51). E’ il momento dell’ospite, J Balvin, per la prima volta in Italia. Certo che vedere l’Ariston che batte la mani a tempo sul Reggaeton è quasi un miracolo!

    Raffaele Rodriguez, dalla farfallina al mi piace

    Ore 23:45 – C’è il ritorno di Raffaele-Rodriguez. Indovinate? La farfallina dell’Ariston è diventata un like di Facebook…Poco dopo Noemi canta La borsa di una donna (codice televoto 14). Pubblicità.

    Arisa intervistata da Carlo Conti

    Ore 23:40 – Quindi Elisa, che ha la febbre, canta il nuovo singolo No Hero. Peccato che l’ospitata è già finita. Garko consegna i fiori: ‘Ho chiesto di portarteli io perché volevo conoscerti’.

    ELISA TORNA A SANREMO DOPO LA VITTORIA DEL 2001

    Elisa a Sanremo

    Ore 23:30 – Il momento tanto atteso: c’è Elisa come super ospite. Parte subito il medley: Luci (Tramonti a Nord Est), L’anima vola e Gli ostacoli del cuore. Commossa, è lei a fare l’applauso al pubblico, che ricambia alla grande (dopo la vittoria del 2001).

    Arisa al Festival di Sanremo

    Ore 23:15 – Vediamo il ritorno di Raffaele-Belen, tra le braccia di Marino Bartoletti, in prima fila, e le esibizioni di Valerio Scanu (Finalmente piove, 12) e Dear Jack (Mezzo respiro, 13).

    Francesco Gabbani vincitore Sanremo 2016

    Ore 23:05 – Le percentuali di voto. Francesco Gabbani (totale: 42.03%; televoto: 50.39%). Chiara Dello Iacovo (). Ermal Meta (14.28%; 14.39%). Mahmood (13.92; 11.23%).

    FRANCESCO GABBANI VINCE SANREMO NUOVE PROPOSTE 2016

    L'emozione del vincitore dei Giovani

    Ore 23:00Classifica Nuove Proposte:

    Primo posto: Francesco Gabbani – Amen

    Secondo posto: Chiara Dello Iacovo – Introverso

    Terzo posto: Ermal Meta – Odio le favole

    Quarto posto: Mahmood – Dimentica

    Mahmood quarto, Dello Iacovo seconda, Meta terzo

    Ore 22:55 – Esibizioni a raffica. C’è Alessio Bernabei con Noi siamo infinito (codice 10). Poi sul palco anche Neffa e la sua Sogni e nostalgia (12). I 4 finalisti di Sanremo Nuove Proposte convocati da Conti sul palco per la proclamazione, fatta con Giovanni Toti (presidente Liguria).

    Premio Sala Stampa Radio TV Web Lucio Dalla a Chiara Dello Iacovo – Introverso

    Premio della critica Mia Martini a Amen di Francesco Gabbani

    Brignano intenso su paternità, poi i saluti alla madre

    Ore 22:45 – L’ultima parte del monologo di Enrico Brignano è meno superficiale: forse c’è un pizzico di autobiografia in quest’ultimo momento. ‘Io non sono padre, mi sento ancora figlio. Troppe cose da cambiare e non sono capace. E va bene, ho capito, vorrà dire che quando arriverai, sarai tu ad insegnarmi come si diventa grandi’. Poi il saluto agli affetti: ‘Non lo faccio mai, ma credo sia necessario per me. Vorrei fare gli auguri alle donne della mia vita. Mia madre, che compie 80 anni, e a Flora, che ne compie molti di meno’.

    Brignano, monologo padre figli

    Ore 22:40 – ‘Fai talmente tanto pubblico che nemmeno il discorso di Obama a reti unificate…Che poi un po’ me lo ricordi’. Poi l’attenzione si sposta sul figlio del conduttore, Matteo.

    Espediente per parlare di sess0 tra uomo e donna: ‘Dopo 3 ore di trattative, la donna si concede…tanga strategico col filo spinato…praticamente una pantera da ribaltabile’. Quindi scherza sull’essere padri, padri che servono a poco, perché tanto ‘fa tutto la madre’.

    Brignano commenta ascolti Festival

    Ore 22:30 – ‘Un carissimo amico, un grande artista, un fuoriclasse della comicità’. Queste le parole di Carlo Conti per Enrico Brignano ospite. ‘Ariston che in greco significa eccellente e in italiano lavatrice. Lo sapete quali sederi eccellenti hanno toccato quelle poltrone e si sono seduti? Ecco perché costano così tanto’.

    Cieli immensi, Patty Pravo

    Ore 22:25 – 50 anni di carriera festeggiati anche stasera. Parliamo di Patty Pravo. Riascoltiamo la sua voce sulle note di Cieli immensi. Codice di televoto 09. ‘Ma tu chi sei? Che cosa vuoi? E come mai mi pensi?’, queste alcune parole del brano-poesia.

    Elio truccato nella quarta serata

    Ore 22:15 – L’ironia (e la profondità) di Elio e le storie tese, eccezionalmente trasformati dal trucco, ora sul palco dell’Ariston. Riascoltiamo il brano Vincere l’odio e per l’occasione Elio ha labbroni e zigomi enormi. Un misto tra Gabriel Garko e Sabina Guzzanti? Il codice di televoto è 08.

    Nessun grado di separazione, Francesca Michielin

    Ore 22:10 – E’ la volta di Francesca Michielin. Nessun grado di separazione ha un ritornello interessante. Il codice di televoto è 07.

    Belen, il paparazzo a mano e la foto a grandangolo

    Ore 22:05 – Vediamo l’esibizione del sesto Campione in gara: Enrico Ruggeri nel brano Il primo amore non si scorda mai. Codice di televoto 06. Intanto torna Raffaele-Belen, munita di valigia: dentro c’è il suo ‘paparazzo a mano’. C’è pure la foto a grandangolo…

    ENRICO RUGGERI: TANTI I PRIMI AMORI CHE NON SI SCORDANO MAI

    Codici televoto

    Ore 22:00 – Riepilogo con i codici di televoto.

    Via da qui, Caccamo Iurato

    Ore 21:50 – La gara riprende con Irene Fornaciari e la sua Blu. Codice di televoto 04. Dopo (la finta) Belen, Garko che scende la scala di ferro…non può mancare la bellezza di Madalina Ghenea. Dopo di lei, i duettanti Deborah Iurato e Giovanni Caccamo: non porta male dire Via da qui? Pubblicità.

    Garko, l'unica scala che scende nella quarta serata

    Ore 21:40 – Dopo Raffaele-Belen non può che entrare anche Gabriel Garko. Anzi no, perché la scala dell’Ariston non è pronta. Così scende da una scala qualunque, una di quelle da giardino e con tanto di stacchetto. Prima e dopo il momento, vediamo le esibizioni degli Zero Assoluto (Di te e di me, codice televoto 02) e Rocco Hunt (Wake Up, 03).

    VIRGINIA RAFFAELE IMITA BELEN RODRIGUEZ A SANREMO 2016

    Virginia Raffaele Belen Rodriguez vestita da suora

    Ore 21:30 – Pronti per Virginia Raffaele? Conti annuncia un’eccellenza ed entra la comica nei panni di Belen Rodriguez vestita da suora. Dice di non essersi accorta che il Carnevale è già finito. Poi si toglie il vestito ‘religioso’, anche perché sotto c’è quello sensuale. Raffaele-Belen è anche confusa sul nome del marito: De Martino o Di Martino?

    Annalisa, quarta serata

    Ore 21:25 – Si va avanti con la gara dei Big: la prima ad esibirsi è Annalisa ne Il diluvio universale. Codice di televoto 01.

    MIELE: IL MIO DIFETTO E’ LA MIA FORZA

    Miele a Sanremo dopo l'esclusione

    Ore 21:15 – Comincia la prima parte della quarta serata di Sanremo 2016 (ora d’inizio 21.10). Carlo Conti sul palco insieme a Miele. Il conduttore spiega cos’è successo ieri, col ribaltone che ha portato Miele fuori dalla finale. Riascoltiamo Mentre ti parlo ‘come piccola, piccolissima consolazione’. Intanto stop al televoto per le nuove proposte.

    Ermal Meta, sguardo arcobaleno

    Ore 21:05 – La gara delle Nuove Proposte comincia con Mahmood. Riascoltiamo la canzone scritta da lui: si chiama Dimentica. Segue Francesco Gabbani: Amen. Anche Chiara Dello Iacovo ci mette del suo con Introverso. Ermal Meta risponde con Odio le favole. Pubblicità.

    LA GIURIA DI ESPERTI DEL FESTIVAL DI SANREMO 2016

    I 4 finalisti di Sanremo Giovani

    Ore 20:50 – Si dà il via a Sanremo Start (ora d’inizio 20:46). La sigla del Festival apre la quarta serata. Carlo Conti sul palco insieme ai 4 finalisti delle Nuove Proposte: Mahmood, Francesco Gabbani, Chiara Dello Iacovo ed Ermal Meta.

    Anteprima Sanremo, quarta serata

    Ore 20:42 – Inizia Anteprima Sanremo 2016 (ore 20:38). Sergio Friscia aka Tony Sciacallo e la gag del solito suicida al Teatro Ariston. Poi va da Carlo Conti con un parrucchino in mano: sono i capelli del conduttore? Queste le domande del comico. Fine Anteprima Sanremo (ore 20:41).

    MIELE ESCLUSA DAL FESTIVAL DI SANREMO 2016

    Ore 20:35 – L’ironia di Enrico Brignano conquista anche Vincenzo Mollica del Tg1: ‘Garko conduce bene’ e ‘il Festival fa numeri bulgari, perché ormai il canone l’hanno pagato’. A breve l’anteprima. Noi ci siamo!

    Brignano Conti al Tg1

    Nella quarta puntata di venerdì 12 febbraio 2016 assistiamo all’ultima sfida tra i giovani e quindi alla proclamazione di chi ha vinto tra le Nuove Proposte. Spazio anche alla gara dei Big, con la classifica che riporta i 5 eliminati e il televoto riaperto fino a sabato per decidere il ripescato. Qui l’ordine di uscita dei 20 artisti.

    3437

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI