Sanremo Nuova Generazione: intervista a Jacopo Ratini

Intervista esclusiva a Jacopo Ratini, giovane cantautore romano, escluso dalla prima serata con la sua "Su questa panchina"

da , il

    Poco prima del suo debutto sul palco di Sanremo, abbiamo incontrato Jacopo Ratini, giovane cantautore romano (autore anche di poesie e racconti brevi). Purtroppo, nonostante la giovane e fresca “Su questa panchina”, Ratini è stato eliminato nella prima serata dedicata alla Nuova Generazione.

    Vincitore di Sanremo Lab, Jacopo si definisce un “cantastorie” perché “quando canto una canzone, cerco sempre di raccontare una storia. Questa canzone, ad esempio, è nata per denunciare la paura di amare e la voglia di riproporre valori semplici”, ci racconta.

    Il suo album “Ho fatto i soldi facili”, in uscita il 19 febbraio, si preannuncia molto variegato: “Un bel cesto di frutta con di tutto dentro – lo definisce Ratini – perché il mio è un mondo che va dall’ironico al riflessivo, al sognatore al romantico”. A noi la canzone di Jacopo Ratini è piaciuta molto e siamo sicuri che sentiremo ancora parlare di lui. Nel frattempo, godetevi questa video-intervista!