Sanremo lancia il Festival della Musica Dialettale

Il Comune di Sanremo organizzerà un Festival della Musica Dialettale che precederà il canonico Festival della Musica Italiana: lo ha deciso il consiglio comunale della cittadina ligure

da , il

    Il Casinò di Sanremo

    Il Comune di Sanremo organizzerà un Festival della Musica Dialettale che precederà il canonico Festival della Musica Italiana: lo ha deciso il consiglio comunale della cittadina ligure.

    Ricordate la proposta lanciata qualche giorno fa dal presidente del Consiglio Comunale del Comune di Sanremo, il leghista Marco Lupi, che chiedeva a gran voce una sezione dedicata alla musica dialettale da insierire nel prossimo Festival di Sanremo? Ebbene, l’idea è stata accolta dai capigruppo del Consiglio della cittadina ligure, anche se si è abbandonata l’ipotesi di ‘coinvolgere’ il Festival della Canzone Italiana.

    Di fronte alle evidenti difficiltà di un’operazione come quella proposta da Lupi, visto che come minimo la cosa avrebbe previsto una rinegoziazione della convenzione tra il Comune e la Rai, il consiglio comunale ha preferito lanciare una manifestazione indipendente, da tenersi prima del Festival.

    Visto che il Festival di Sanremo 2010 dovrebbe tenersi dal 6 al 9 febbraio, i tempi per l’organizzazione di questo nuovo evento stringono, ma siamo certi che ne sentiremo ancora parlare.