Sanremo Giovani, spopola su YouTube il brano ‘Ballerina’

da , il

    E’ stato posticipato a ieri, venerdì 18, il termine ultimo per la presentazione dei brani on line che potranno essere selezionati dalla Commissione per partecipare al Festival di Sanremo nella categoria Giovani. Se il criterio di selezione contemplasse il numero di visualizzazioni su YouTube trionferebbe senza dubbio Ballerina, brano scandalo scritto e intepretato da Stefano Scandaletti (un destino inscritto nel nome o un nick azzeccato?) che vediamo e ascoltiamo in alto.

    E’ scaduto ieri alle 18.00 il termine per l’iscrizione on line a Sanremo Giovani, nella stessa giornata in cui sono stati resi noti i nomi dei 14 big in gara. Circa ottanta i brani iscritti finora, la maggior parte ispirati ai canoni classici della canzone italiana, nonostante si stia cercando la Nuova Generazione, questo il nome dato quest’anno alla categoria degli esordienti.

    A selezionarli ci penserà un ‘apposita commissione: gli utenti di internet non hanno voce in capitolo ma di fatto hanno già indicato il brano preferito: si tratta di Ballerina, di Stefano Scandaletti, storia di una ragazza desiderosa di far strada nel mondo dello spettacolo che si concede al produttore. La canzone, già destnata al successo, ha trovato anche un paio di riedizioni video, di tenore senza dubbio diverso. In basso ve ne presentiamo una tutta a base di fondoschiena che prende spunto da un verso della canzone, ”E la vita più bella è mia e il culo più bello è quello mio”. Vale la pena di farsi un giro sul sito di Sanremo.