Sanremo Fronteretro, lo speciale dedicato al Festival in onda su Rai Storia

Il programma tv, in sei puntate, racconterà segreti e retroscena della manifestazione canora

da , il

    Sanremo Fronteretro è lo speciale dedicato al Festival della Canzone Italiana di Rai Storia che andrà in onda da lunedì 6 a sabato 11 gennaio alle ore 12.00. In occasione di Sanremo 2017 molti palinsesti tv, come quelli di VH1 e Rai Premium, proporranno ai telespettatori degli speciali incentrati esclusivamente sulla manifestazione canora più importante dell’anno, degli appuntamenti da non perdere per scoprire la storia e i retroscena della kermesse canora che quest’anno sarà condotta Carlo Conti e Maria De Filippi.

    In occasione di Sanremo 2017, Rai Storia ripercorrerà la storia del Festival nello speciale tv Sanremo Fronteretro che andrà in onda da lunedì 6 a sabato 11 alle ore 12. Lo speciale, attraverso le sei puntate previste, racconterà un decennio alla volta la storia della manifestazione musicale.

    Sanremo Fronteretro, una produzione curata da Enrico Salvatori, farà vivere agli spettatori le diverse edizioni del Festival. Infatti, ogni puntata, realizzata con i contenuti delle Teche Rai, sarà arricchita da notizie, pezzi di performance canore, servizi dei TG e inchieste Rai che racconteranno i dietro le quinte delle edizioni della kermesse, in cui non mancheranno materiali inediti.

    Sanremo Fronteretro prenderà il via dagli albori del Festival, precisamente dal 1951, quando Sanremo era soltanto una gara musicale radiofonica al Casinò e mostrerà, attraverso un’inedita amarcord, gli anni della crisi del Festival e come fortunatamente la manifestazione canora sia riuscita a risollevarsi. In particolare, giovedì 9 febbraio 2017, Sanremo Fronteretro farà rivivere gli anni Ottanta, quelli della rinascita della kermesse.

    Sanremo Fronteretro, in onda nella settimana del 67° Festival della Canzone italiana, è davvero un appuntamento imperdibile per scoprire e vivere segreti e successi della manifestazione musicale nei primi sei decenni della sua storia.