Sanremo: conferenza stampa 9 febbraio 2016 [DIRETTA LIVE]

Sanremo: conferenza stampa 9 febbraio 2016 [DIRETTA LIVE]

Il secondo incontro con i giornalisti a poche ore dal debutto | FOTO e DICHIARAZIONI

da in Carlo Conti, Festival di Sanremo 2016, Rai, Blogcronaca, diretta Rai
Ultimo aggiornamento:
    Sanremo: conferenza stampa 9 febbraio 2016 [DIRETTA LIVE]

    Televisionando segue in diretta live la seconda conferenza stampa del Festival di Sanremo di martedì 9 febbraio 2016, disponibile anche in streaming collegandosi al sito ufficiale www.sanremo.rai.it a partire dalle ore 12.00. Si tratta del secondo incontro con i giornalisti all’interno della sala stampa del salone Ariston, a poche ore dal debutto dalla 66esima edizione, la seconda condotta da Carlo Conti, insieme a Gabriel Garko, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea. A più tardi!

    Ore 12:50 – Un Dopo-Festival che prenderà in giro gli artisti, in verità già da ora. Qualcuno dice che il nuovo hair-look di Arisa ricorda Ninetto Davoli. Dopo la battuta, Savino si augura che la cantante vada da lui per commentare il Festival. Il cast ironizza sulla scenografia del Dopo-Festival. L’omaggio di stasera a David Bowie? L’orchestra proporrà una versione sinfonica del brano Starman.

    Ore 12:45 – Il direttore artistico non ha dubbi sulle carriere artistiche provenienti dai talent show: ‘solo il tempo e il pubblico giudicherà se un cantante merita di continuare a stare sul palco o avere successo’. Cosa farà Max Giusti al Festival? ‘Un personaggio diverso ogni sera, almeno che non ci stupisca qualcuno. Quei quattro annunciati da un blog non ci saranno. Oh, ne avesse azzeccato uno. L’importante è far ridere, proveremo ad entrare in gamba tesa’. Tra le imitazioni di Giusti non ci sono né Ligabue, né Malgioglio, né Vasco Rossi, né Al Bano: questa la smentita del comico.

    Conti Carlo

    Ore 12:40 – La seconda serata si aprirà con i giovani. Lo ‘snodo di partenza’ sarà affidato ai virtuosismi delle musiciste da Amburgo chiamate Salut Salon. Le domande dalla sala stampa Lucio Dalla: ‘La sicurezza rafforzata? Non influisce sulle dinamiche artistiche del Festival’. Spiega Leone.

    Ore 12:35Elton John arriverà all’Ariston poco prima della sua performance. Le prove di oggi senza di lui. Cosa farà l’ospite canoro? ‘Ci saranno delle domande, uno scambio di battute. Le canzoni saranno 3, una dietro l’altra. Un modo per ricordare la sua straordinaria carriera’. ‘Domande sul matrimonio? Lo abbiamo chiamato come cantante, poi se ciascuno di loro avrà qualcosa da dire ascolteremo. Ho invitato un cantante, quindi parlo di musica’. Così fa sapere Conti.

    Ore 12:32 – Giancarlo Leone risponde alle critiche di Michele Anzaldi del Pd, ma solo relativamente alle accuse su Gabriel Garko nel cast. Il direttore di Rai 1 ricorda che il festival ‘è di tutti’ e che ‘ha attinto sempre e volentieri’ dai ‘personaggi della concorrenza‘, come Mike Bongiorno, Raimondo Vianello, Michelle Hunziker, Paolo Bonolis, Maria De Filippi e Belen Rodriguez.

    Leone

    Ore 12:30 – Nicola Savino annuncia che il Dopo-Festival durerà 60-70 minuti, ci saranno molti cantanti e sarà una sorta di confronto artisti-giornalisti. Al conduttore pare abbiano detto di ricordarsi che si è su Rai 1, ma lui risponde così: ‘E’ pur sempre l’una e mezzo di notte’. Nel cast anche Max Giusti.

    Ore 12:25 – Conti parla del debutto: ‘Ci siamo resi conto che non è mai stato fatto: vedremo in un montaggio di 10 minuti di tutti i vincitori di Sanremo’. Poi vedremo il red carpet dei 20 Campioni, con i commenti dei protagonisti come in una sorta di backstage. Ci sarà un omaggio-citazione a David Bowie. Questo l’ordine di apparizione dei 10 cantanti che vedremo stasera: Fragola, Noemi, Dear Jack, Caccamo-Iurato, Stadio, Arisa, Ruggeri, Bluvertigo, Hunt, Fornaciari. Pausini in video intorno alle 10.00, John verso le 11.

    Conti

    Ore 12:20 – La parola al direttore di Rai 1 Giancarlo Leone: ’4 ore di diretta, dalle 20.34 a mezzanotte e mezza, ritardi permettendo. Prevediamo quattro ore di diretta’. Poi annuncia il nuovo emoticon dedicato a Sanremo, sul fronte social.

    Ore 12:15 – Si parte. Il saluto del sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, che si dice soddisfatto per la serata ‘Red Carpet’ di ieri sera e dell’affluenza turistica. Oggi in Piazza Colombo c’è il progetto ‘Città della Musica’, al quale dovrebbero partecipare le Nuove Proposte del Festival.

    Ore 12:10 – Ancora qualche minuto all’inizio della conferenza stampa. Carlo Conti è appena arrivato.

    Sindaco Sanremo Alberto

    Al momento non è chiaro se tutto il cast di Sanremo 2016 sarà presente alla conferenza stampa del 9 febbraio. A dopo!

    Un posto per Sanremo

    927

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Carlo ContiFestival di Sanremo 2016RaiBlogcronacadiretta Rai Ultimo aggiornamento: Martedì 09/02/2016 16:17
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI